Prima PaginaCilento MagazineDepuratore di Pioppi: accolto l'appello per l'abbattimento di Codacons Cilento

Depuratore di Pioppi: accolto l’appello per l’abbattimento di Codacons Cilento

Accolto dai sindaci e dal presidente del Consac l’ appello del Codacons Cilento per l’ abbattimento del depuratore di Pioppi : « presto ci sarà un incontro per individuare una soluzione condivisa ».

L’impianto di depurazione di Pioppi va smantellato perché deturpa un angolo di costa tra i più belli d’Italia. Sorto negli anni 60 per le esigenze del piccolo borgo di Pioppi , oggi rappresenta un pugno negli occhi per chi visita la costiera cilentana e il piccolo borgo marinaro patria della dieta mediterranea – afferma il responsabile del Codacons Cilento Bartolomeo Lanzara.

Per questo il Codacons Cilento, ha fatto, in questi giorni, un sentito appello alle autorità competenti, affinché  quest’ impianto di depurazione, utilizzando i nuovi finanziamenti regionali, venga dislocato in una zona marginale diversa da quella attuale ».

« Questo depuratore rappresenta la scarsa sensibilità ambientale che dagli anni ’60 agli anni ’80 era presente nel Cilento. Era il periodo della cementificazione delle coste per scopi economici senza considerare i danni irreversibile all’ambiente – afferma Bartolomeo Lanzara –  Errori che oggi vanno sanati se vogliamo che il nostro territorio rappresenti un modello di sviluppo e una risorsa per i nostri figli ».

© Diritti Riservati
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Ultimi Articoli