7.2 C
Sessa Cilento
domenica, 25 Febbraio 2024

I colori del Carnevale nel Cilento. Ecco i programmi ed i luoghi degli eventi...

0
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio

Coppia trovata morta ad Agropoli: ipotesi femminicidio-suicidio

0
Hanno 63 e 43 anni i due coniugi trovati morti nella loro casa ad Agropoli. Sul posto, in via Donizzetti, i carabinieri che hanno sentito i vicini. Dalle prime ricostruzioni è emerso che Vincenzo Carnicelli avrebbe ucciso Annalisa Rizzo accoltellandola e che poi si sarebbe suicidato.

Capodanno 2024. Ecco gli eventi in Campania e nel Cilento

0
Capodanno in Campania, previsti tanti eventi. Oltre ai cenoni in famiglia, è tradizione cercare modi per divertirsi mentre si aspetta l‘anno nuovo. E’ per questo che, per l’arrivo del 2024, le varie città della regione Campania hanno organizzato vari eventi. 

Luciano Tarullo festeggia i suoi primi 15 anni di carriera con un concerto nella...

0
Giovedì 4 gennaio il cantautore agropolese Luciano Tarullo apre il nuovo anno con un concerto nella sua città natale, Agropoli (SA), presso piazza Umberto I nel borgo antico, per festeggiare i suoi primi 15 anni di musica.

Da Betlemme ad Agropoli, domani gli scout consegnano la “luce della pace”

0
Attinta da una lampada che arde ininterrottamente da secoli nella chiesa della Natività a Betlemme, viene portata in tutto il mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Agropoli, grande festa per l’inaugurazione dell’anno scout in vista del 50° dell’Agesci

0
Grande festa per l’inaugurazione del nuovo anno da parte degli scout del gruppo Agropoli 1 “Bruno Di Luccio”. Domenica 22 ottobre 2023, nell’oratorio Giovanni Paolo II e in piazza della Repubblica ad Agropoli

Ad Agropoli la II edizione di: “Artisti di strada al borgo”

0
L’associazione è arrivato Godot in partenariato con Iniziative Salerno con il contributo del Comune di Agropoli, presenta la II edizione della Festa degli “Artisti di strada al Borgo” ideata da Marica Pepe che si terrà nel borgo di Agropoli

Codacons Cilento chiede la riapertura  dell’Ospedale Civile di Agropoli

0
Si susseguono da mesi proteste su tutto il territorio della Provincia di Salerno per la carenza di personale. Questo ha generato nei cittadini sfiducia e indignazione contro le istituzioni – sostiene Bartolomeo Lanzara, responsabile del Codacons Cilento

Ad Agropoli i lupetti e le coccinelle della Campania per le “Piccole orme”

0
Ha preso il via ieri (giovedì 15 giugno 2023) e proseguirà fino a domenica 18 giugno p.v. l’evento regionale Agesci “Piccole orme”, che si rivolge a lupetti e coccinelle di 10 anni, provenienti da tutta la Campania.

Mozzarella di bufala Dop, il Consorzio punta sull’export. Al via da Parigi il nuovo tour Internazionale

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri,

Meteo: poche ore ancora e una nuova ondata di maltempo arriverà sull’Italia

In questo ultimo fine settimana del mese di febbraio una perturbazione sta portando pioggia e neve sull'Italia. Preferiamo non parlare di 'maltempo', perché specie in alcune aree, come la Sicilia (ma anche la fascia adriatica, ed altre aree del Sud), il deficit di precipitazioni nelle ultime settimane era allarmante e si sta aggravando la fase di siccità.

Addio a “zia Tresina”. Aveva 103 anni la nonna di Sessa Cilento

La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.

Grandi cambiamenti in vista della prossima settimana, possibile forte ondata di maltempo

Abbiamo trascorso un altro weekend dal tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte d’Italia, a causa della persistenza di un solido campo di alta pressione che domina sull’area del Mediterraneo.

I sindaci della Campania invadono Roma con De Luca: “Autonomia differenziata è legge truffa”

Centinaia tra sindaci e amministratori della Campania in piazza per dire no all’autonomia differenziata, “una legge truffa che distrugge l’unità d’Italia”