6.9 C
Sessa Cilento
martedì, 20 Febbraio 2024
Prima PaginaCampania NotizieBeneventoCapodanno 2024. Ecco gli eventi in Campania e nel Cilento

Capodanno 2024. Ecco gli eventi in Campania e nel Cilento

Capodanno in Campania, previsti tanti eventi. Oltre ai cenoni in famiglia, è tradizione cercare modi per divertirsi mentre si aspetta l‘anno nuovo. E’ per questo che, per l’arrivo del 2024, le varie città della regione Campania hanno organizzato vari eventi. 

A Napoli, in piazza Plebiscito, dalle 21:00, si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari, Arisa, i The Kolors, Francesco Cicchella e Jimmy Sax. Dalle 23:30 fino alle 6:00 del mattino, la festa si sposterà in Piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz con una discoteca all’aperto anni ’90. A Sorrento, in Piazza Tasso, dalle 23:00 del 31 dicembre alle 3:00 del 1 gennaio ci sarà una festa di Capodanno con musica dal vivo.  Ad Ischia, nel comune di Forio, sarà ospitato Dj Giorgio Prezioso di RadioDeejay, accompagnato da ballerine e dal vocalist Vin Twin 

A Salerno, in Piazza Della Libertà, dalle 22:00 in poi, stanno iniziando i preparativi per montare il palco sul quale, nella notte di Capodanno, si esibiranno i Pooh, storica band italiana che nel 2022 aveva annunciato un ritiro dalle scene.

A Avellino, in Piazza Della Libertà, dalle 22:15, per Capodanno si esibiranno Antonello Venditti e Luché. Sarà il cantautore romano ad aprire la serata poi, successivamente, dopo la mezzanotte, si esibirà anche il rapper Luché.

A Benevento, al Teatro Comunale Vittorio Emanuele, dove si terrà la trentunesima edizione del “Gran Concerto Di Capodanno” . Il primo Gennaio dell’anno nuovo ci saranno due spettacoli, uno dalle 18:00, l’altro, dalle 20:15. Il biglietto costa 15,00 euro ed è acquistabile dai giovani col bonus cultura.

A Caserta, per motivi di sicurezza, a Caserta non ci saranno eventi questo Capodanno. L’amministrazione comunale, in seguito agli ultimi avvenimenti, ha ritenuto migliore evitare affollamenti. Il sindaco, Carlo Marino, ha firmato un ordinanza di divieto assoluto per gli esercizi pubblici e i distributori, di vendere bevande in vetro o lattina. Sarà consentito, dalle 10:00 alle 21:00 della Vigilia e di Capodanno, di bere solo da bicchieri di plastica biodegradabili. Chi non rispetterà l’ordinanza sarà soggetto ad una sanzione amministrativa che potrà variare dai 25 ai 500 euro.

Spettacoli ed eventi anche nel Cilento. Ad Agropoli, l’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto alle ore 21. Sul palco i Gemelli Diversi e Fargetta, top dj direttamente dal Deejay Time. “Si brinderà ad un 2024 ricco di successi e soddisfazioni” scrivono gli organizzatori. 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Abbiamo trascorso un altro weekend dal tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte d’Italia, a causa della persistenza di un solido campo di alta pressione che domina sull’area del Mediterraneo.
Centinaia tra sindaci e amministratori della Campania in piazza per dire no all’autonomia differenziata, “una legge truffa che distrugge l’unità d’Italia”
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Articoli correlati

A partire da martedì 13 febbraio 6 nuove corse collegheranno le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, potenziando così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica Salerno – Napoli.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio

Dallo stesso Autore

E’ scomparso Stefano Sgueglia l’imprenditore che con la sua famiglia ha restaurato il Castello di Limatola (Benevento) e il Castello di Rocca Cilento
A partire da martedì 13 febbraio 6 nuove corse collegheranno le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, potenziando così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica Salerno – Napoli.
Da Venezia a Termini Imerese, passando per Perugia e Putignano. Le principali mete del Carnevale 2024 sono più vicine con i treni e i bus del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Trenitalia, Ferrovie del Sud-Est e Busitalia, infatti, hanno incrementato collegamenti e frequenza nei giorni clou dei festeggiamenti per sostenere una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile.