Prima PaginaCilento ReporterTV“Linea Verde” alla scoperta del Cilento. Ecco come rivedere la puntata

“Linea Verde” alla scoperta del Cilento. Ecco come rivedere la puntata

La puntata andata in  onda oggi domenica 29 settembre alle 12.20 su Rai 1 si è aperta con Peppone Calabrese e Livio Beshir,  hanno incontrato  allevatori, artigiani e agricoltori che hanno deciso di rimanere nel Cilento per portare avanti quelle attività che garantiscono biodiversità, qualità, sostenibilità e sicurezza agroalimentare.

All’interno della puntata, sono stati approfonditi  anche principi cardine della Dieta Mediterranea attraverso le parole di Valerio Calabrese, Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, e di Delia Morinelli, cuoca e governante del celebre fisiologo americano Ancel Keys, ideatore della Dieta Mediterranea. Ampio spazio anche alle bellezze dell’antica città di Paestum, con i suoi  templi dorici incastonati nel Parco Archeologico di Paestum e Velia. Margherita Granbassi, la terza conduttrice dell’annoverato programma di Rai1,  ha esplorato le bellezze della costa di Santa Maria di Castellabate facendo sport con il Kayak.

Peppone, Livio e Margherita si sono ritrovati, poi per il gran finale a Paestum, per scoprire alcuni piatti tipici cilentani, fatti con ingredienti che sono alla base della piramide alimentare della Dieta Mediterranea.

© Diritti Riservati
Roberta Martucci
Roberta Martucci
Redattrice e responsabile della pagina Magazine di Cilento Reporter, esperta di marketing, è impegnata da anni a valorizzare le tante eccellenze, e gli eventi del territorio. Giornalista eclettica, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista ama raccontare storie di persone, vicende e curiosità. Il suo sguardo del Cilento, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorata di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Ultimi Articoli