Prima PaginaCilento ReporterTV"Vista Mare", alla scoperta della costa del Cilento

“Vista Mare”, alla scoperta della costa del Cilento

“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera; il Parco infatti è composto da 80 comuni che si snodano dalle stupende montagne che lo incorniciano fino al mare”.

Lo ha dichiarato Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, commentando il lancio della prima puntata del format “Vista Mare”.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il secondo parco d’Italia per estensione, ma soprattutto uno dei più belli d’Europa. La grande varietà dei territori che lo compongono lo rendono un unicum di biodiversità tra flora e fauna. Queste caratteristiche hanno permesso al Parco di ricevere quattro diversi riconoscimenti da parte dell’UNESCO, tutti riconducibili all’ente parco.

Il nostro è un Parco che ha tanto da raccontare e come il brand Cilento, che è riconosciuto a livello nazionale e internazionale, vive negli ultimi anni una fase di grande crescita dovuta soprattutto al lavoro costante ed attento svolto da tutti e volto alla salvaguardia ed alla promozione del territorio”.

Il programma, condotto da Federico Quaranta e con Diletta Acanfora, è andato in onda su Rai1 oggi 20 Luglio. “Vista Mare” è un programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, scritto da Gianluca Imparato.

© Diritti Riservati
Roberta Martucci
Roberta Martucci
Redattrice e responsabile della pagina Magazine di Cilento Reporter, esperta di marketing, è impegnata da anni a valorizzare le tante eccellenze, e gli eventi del territorio. Giornalista eclettica, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista ama raccontare storie di persone, vicende e curiosità. Il suo sguardo del Cilento, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorata di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Articoli correlati

Articoli correlati