Prima PaginaCilento ReporterTV"Vista Mare", alla scoperta della costa del Cilento

“Vista Mare”, alla scoperta della costa del Cilento

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera; il Parco infatti è composto da 80 comuni che si snodano dalle stupende montagne che lo incorniciano fino al mare”.

<

Lo ha dichiarato Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, commentando il lancio della prima puntata del format “Vista Mare”.

<

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il secondo parco d’Italia per estensione, ma soprattutto uno dei più belli d’Europa. La grande varietà dei territori che lo compongono lo rendono un unicum di biodiversità tra flora e fauna. Queste caratteristiche hanno permesso al Parco di ricevere quattro diversi riconoscimenti da parte dell’UNESCO, tutti riconducibili all’ente parco.

<

Il nostro è un Parco che ha tanto da raccontare e come il brand Cilento, che è riconosciuto a livello nazionale e internazionale, vive negli ultimi anni una fase di grande crescita dovuta soprattutto al lavoro costante ed attento svolto da tutti e volto alla salvaguardia ed alla promozione del territorio”.

Il programma, condotto da Federico Quaranta e con Diletta Acanfora, è andato in onda su Rai1 oggi 20 Luglio. “Vista Mare” è un programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, scritto da Gianluca Imparato.

<
© Riproduzione riservata
Da non perdere
Supporta l'Informazione Libera