21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaAlmanacco di OggiGiovedì 16 Dicembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Giovedì 16 Dicembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Il Santo di Oggi:

Sant’Aggeo, profeta

Commemorazione di sant’Aggeo, profeta, che, al tempo di Zorobabele, re di Giuda, esortò il popolo a riedificare la casa del Signore, nella quale affluiranno le ricchezze di tutte le genti.

– Altri Santi: San Macario da Collesano, monaco; beato Sebastiano (Salvatico) Maggi, sacerdote; beata Maria degli Angeli (Marianna) Fontanella,vergine; beato Clemente Marchisio, sacerdote.

L’Almanacco

Il 16 dicembre è il 350º giorno del calendario gregoriano (il 351º giorno negli anni bisestili). Mancano 15 giorni alla fine dell’anno. Nel Cilento, il sole sorge alle 07:12 e tramonta alle 16:39. Il culmine è alle 11:55. Durata del giorno nove ore e ventisette minuti – La Luna sorge alle 14:48 con azimuth 65° e tramonta alle 05:40 del giorno successivo con azimuth 298°. Fase Lunare: Gibbosa Crescente. Visibile al: 84%. Età della Luna: 12,47 giorni

Il Proverbio di Oggi

  • A bella ‘e ciglie, tutte ‘a vonna e nisciuno s’ ‘a piglia .

Le belle ragazze sono corteggiate da tutti, ma nessuno le prende in moglie per paura che possano avere un passato con parecchie esperienze amorose o che possano averle in futuro .

Accadde Oggi

© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore