lunedì 27 Giugno 2022
35 C
Sessa Cilento

Cronoscalata del Monte della Stella. Al via la V edizione

Dopo due anni di stop dovuti alla...

L’inganno dell’Alta Velocità al Sud, dibattito pubblico ad Eboli, Domenica 26 Giugno

Continua sull’intero territorio provinciale l’impegno del Comitato...
- Pubblicità -
HomeOroscopo16 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

16 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

- Pubblicità -

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Si consolida la sicurezza in voi stessi, in special modo de siete nati nella terza decade del vostro segno. La Luna in fertile congiunzione nel vostro segno vi sorride a tutto tondo e rimarrà benefica ancora fino a domani mattina. La giornata appare distesa e, man mano, diventa sempre per voi più allegra e briosa con la vostra dolce metà. La Luna infatti, massimo coefficiente di sensibilità e di empatia, vi aiuta a sintonizzarvi per il meglio con la persona che avete accanto. Entrata infatti nel vostro segno nel pomeriggio del giorno 14 gratifica con la sua azione e i suoi influssi chi è nato nella terza decade. Invece per chi di voi festeggia il suo compleanno dal giorno 3 al 10 del mese di aprile può esserci qualche impedimento esterno, non dovuto alla volontà dell’uno o dell’altro, all’ultimo minuto. Ma poi, magicamente, gli imprevisti spariranno. Soirée romantica che suggella in bellezza una ultima fase di alti e bassi in amore.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Mercurio è in Scorpione e oggi vi mette il broncio. La giornata vi propone lievi incrinature nel tono e nell’umore, presto rientrate grazie alla vostra tipica bonarietà. Nettuno, Plutone e Venere, però vi assistono. Nettuno insieme a Urano vi inducono a non trascurare la dimensione emotiva del vostro rapporto di coppia, in special modo se festeggiate il vostro compleanno in aprile e dal giorno 9 al 12 del mese di maggio. Vi avvicinate alla persona a voi più cara con tutta la dedizione di cui il Toro, segno profondamente affettivo, vi rende capaci. Sensibili e delicati, cercate di non far mancare nulla al vostro amore.


- Pubblicità -

Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

FCielo di metà autunno mediamente positivo. Qualche pianeta di passaggio vi impone uno stop e vi suggerisce di prendervi una pausa salutare di silenzio e di riposo dal tran tran quotidiano. Accettate di buon grado il suggerimento degli astri. Vi prendete un relax assoluto con la vostra dolce metà. Giove in Aquario e un’infuocata Luna in Ariete vi vogliono spumeggianti e mondani, ma voi desiderate principalmente il comfort e le coccole della vostra dolce metà. Caso più unico che raro: rifiuterete quest’oggi inviti che vi piovono da destra e da sinistra, per amore del vostro bene.


-Pubblicità-

Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Orizzonte dei transiti planetari tutto sommato positivo, malgrado Venere, Luna e Plutone siano sempre in posizione disturbante per il vostro segno. Le soddisfazioni maggiori vi arrivano dalla famiglia e dall’ambiente degli amici. Momento sì negli affetti con un poderoso Marte a sorreggervi. Non vi mancherà la corrispondenza con la persona amata che vi tiene in gran conto. Successi effimeri si registrano per i single pronti a dividersi tra i loro diversi interessi amatori, specie se nati in luglio, grazie a Mercurio benefico.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Nuovo giorno di metà autunno che vede sfilare luci e ombre. Questa giornata può essere suddivisa in due metà esatte: la prima è sicuramente più faticosa, la seconda, dal pomeriggio prepara una serata soddisfacente. La Luna in Ariete esalta il vostro estro erotico. È possibile che oggi vi riusciate a sintonizzare e comprendere proprio come voi vorreste, con la persona amata. Se, tuttavia, festeggiate in particolare il vostro compleanno dal giorno 18 al 23 del mese di agosto, lasciate un po’ correre certe questioni di principio e non vi intestardite su alcune posizioni. In tarda serata la configurazione generale vi porta un ulteriore alleggerimento dell’atmosfera. Riprendete a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda della vostra dolce metà, anche perché sarete spalleggiati pure da una vigorosa Luna Ariete, che vi ricongiunge, a lui o a lei, con la carica di eros e di passione tipica del Leone.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Previsione dei transiti planetari abbastanza interessante. Pur con Nettuno che continua la sua marcia nel segno nemico – amatissimo dei Pesci, riuscite a godervi la giornata colmandola di interessi, stimoli e del conforto degli affetti stabili. Con Venere e Mercurio che vi appoggiano dai segni del Capricorno e dello Scorpione, l’intesa col partner, fisso oppure occasionale, vola. Specie se appartenete alla virginea prima decade, vi attende una giornata particolarmente gioiosa e dinamica da condividere tutta con la vostra dolce metà. Soltanto chi di voi festeggi il suo compleanno dal giorno 13 al 17 del mese di settembre, non si intestardisca a voler avere sempre ragione. Il partner potrebbe infastidirsi e pretendere, anche lui (o lei), di essere considerato nel giusto. Venere vi aiuterà ad essere concilianti.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Martedì d’autunno che vede addensarsi qualche nube per via del team Luna – Venere – Plutone nei segni per voi ostili dell’Ariete e del Capricorno. Fate attenzione alle prese di posizione troppo nette e radicali che potreste assumere in famiglia, specie se siete nati in ottobre. Vi piacerà oggi condividere con la persona che vi è accanto la compagnia di amici simpatici e di vecchia data. E con loro riuscire a organizzare una gita fuori porta o una visita a una mostra di pittura che volevate godervi da molto tempo. Giove, vostro fedele compagno sulla ruota dello Zodiaco, vi regala una serata all’insegna dell’armonia e della concordia con le persone con cui avete una bella affinità elettiva, specie se appartenete alla terza decade.

Leggi anche:   13 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Il vostro segno dello Scorpione è gratificato da ottimi transiti planetari, in particolare dai due pianeti super lenti, Nettuno e Plutone. Solo Urano vi intralcia un poco però. Godetevi questo vero privilegio che lo Zodiaco decide di donarvi. L’armonia con il vostro partner vi è assicurata dalla configurazione astrale che si verifica per il vostro segno. Ricongiungimento, sintonia, sensibilità attenta a ogni esigenza dell’altro: non vi manca davvero nulla per sfiorare la perfezione nella coppia. Se siete ancora single apprezzate la vostra condizione prendendovene tutti i vantaggi!


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

La Luna Ariete benefica per il vostro segno vi alleggerisce lo spirito. Sarete da questo momento in poi sempre più pimpanti, vitali, generosi. La vita familiare riceve una sferzata di energia; scoprite un ricrearsi dell’armonia all’interno del clan, una concordia che non si respirava da tempo all’interno del vostro nido. Tra tutti i pianeti in cielo il solo a remarvi contro è Nettuno, uno dei vostri numi tutelari. “Non chiedete a un amore quel che non può dare”: così recitava un famoso verso di una canzone celebre di Luigi Tenco, verso che si adatta alla perfezione alla vostra condizione sentimentale attuale, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 9 al 14 di dicembre. Per tutti gli altri Sagittari momento di serena sintonia col partner.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Visuale astrale di metà novembre che vi fa cominciare importanti progetti anche sul piano familiare e amichevole, nonostante la Luna continui la sua blanda negatività in Ariete. Si tratterà di progetti che vi riempiranno la vita. La tenerezza e le effusioni non vi vengono a mancare, anche se siete visti solitamente come un segno impassibile. Il Sole nello Scorpione, vi consente di tirare fuori la parte giocosa, autentica, vivace, di voi stessi. Quella parte che volete mostrare e condividere solo con la persona che vi è accanto e a cui vanno tutte le vostre attenzioni. Plutone benefico per i nati della terza decade aiuta a godere serenamente dei successi erotici senza farvi troppi problemi emotivi.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Quadro dei moti planetari che suddivide la giornata di oggi in due metà: fino alla tarda mattinata c’è un certo nervosismo, la necessità di concludere gli impegni ancora lasciati in sospeso, poi arriva la fase di calma e l’inizio di un relax meritatissimo e da voi pienamente goduto. Arrivate alla serata con un po’ di stanchezza e desiderate soltanto il comfort che l’abbraccio della persona amata sa offrire. La Luna è positiva in Ariete, segno amico, settore dello Zodiaco, per voi affettivo e caloroso, capace di assecondare i vostri desideri, specie se appartenete alla aquariana terza decade. Giove congiunto nel vostro segno vi apre strade di conquista se siete single della terza decade.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Nettuno, vostro astro governatore, in congiunzione nel vostro segno da vario tempo vi rende fluido il quotidiano. Il vostro umore è ottimale, la vostra intuizione vi sorregge sempre. In famiglia scoprite di avere un ascendente su una persona che non credevate potesse nutrire tanta stima e affetto per voi. Il Sole oggi nel segno molto propizio secondo lo schema zodiacale dello Scorpione vi dona la capacità di osare. E con Mercurio sempre in Scorpione il vostro cuore continua ad essere rallegrato da uno spirito costantemente vivace. C’è quindi sintonia con la persona fissa, o anche occasionale che vi è accanto. Chi di voi è alla ricerca dell’anima gemella, può giocare tutte le sue carte in modo avventuroso e con un pizzico di fiducia in più. I moti planetari possono adesso assecondare i suoi desideri, specie se festeggi il suo compleanno dal giorno 25 del mese di febbraio al 5 del mese di marzo.


- Pubblicità -

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

21 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari...

20 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste...

19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in...

18 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Cielo di novembre, che, nel caso ce ne fosse bisogno,...

17 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Un generoso Giove è nell’amico Aquario e vi predispone a...

15 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Firmamento dei transiti che si schiarisce anche se c’è oggi...

Articoli correlati

21 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari...

20 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste...

19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in...

18 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Cielo di novembre, che, nel caso ce ne fosse bisogno,...

17 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Un generoso Giove è nell’amico Aquario e vi predispone a...

15 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

0
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Firmamento dei transiti che si schiarisce anche se c’è oggi...

Altri dall'Autore

Inaugurato il “nuovo” Castello di Rocca Cilento, l’antica dimora dei Sanseverino

0
Numerosi gli ospiti  presenti ieri sera alla cerimonia di inaugurazione del Castello di Rocca Cilento...

Stella Cilento verso le amministrative. “Caro Avvocato, la Tua strada inizia da qui!”

0
Quello delle Amministrative, è l'appuntamento più importante per i nostri territori, chiamati a scegliere i...

Sessa Cilento. Dopo lo stop pandemico torna la tradizionale processione

0
Dopo due anni di stop il 2022 ha visto il  ritorno dei pellegrini lungo le...

“Una libreria in un posto come il Cilento è come una piccola oasi nel deserto!”

0
Negli ultimi mesi, e forse anche anni, si è parlato spesso di librerie che chiudono.Vuoi...

Dal Cilento all’Ucraina. La Pasqua di Resurrezione ai tempi dell’odio

0
La consapevolezza che  la Pasqua di quest’anno avrebbe avuto un significato diverso rispetto al passato è arrivata...

Stella Cilento: si inaugura la “Casa della musica”

0
Il 26 Febbraio 2022, sarà un  giorno importante per la comunità di Stella Cilento: si...
- Pubblicità -

Devi leggere

Cronoscalata del Monte della Stella. Al via la V edizione

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, il 23 Luglio 2022,  si disputerà la V cronoscalata del Monte della Stella, manifestazione ciclistica sportiva...

L’inganno dell’Alta Velocità al Sud, dibattito pubblico ad Eboli, Domenica 26 Giugno

Continua sull’intero territorio provinciale l’impegno del Comitato per l’Alta Velocità nel Cilento, dell’Associazione Culturale Oltre Pisacane ed in particolare dell’associazione nazionale dei consumatori Codici,...

Inaugurato il “nuovo” Castello di Rocca Cilento, l’antica dimora dei Sanseverino

Numerosi gli ospiti  presenti ieri sera alla cerimonia di inaugurazione del Castello di Rocca Cilento per l’occasione illuminato a giorno e animato dai fuochi...
- Pubblicità -

Devi leggere

Vesuvio: svelati antichi misteri dell’eruzione del 79 d.C.

Tutto sarebbe accaduto tra il 24 e 25 agosto del 79 d.C. È questa, infatti, in base alle conoscenze attuali, la data in cui,...

‘Un Gol per l’Ucraina’, Nazionale Artisti Tv e Play2Give all’Arechi per ricostruire un ospedale distrutto

Sabato 25 giugno è in programma l’evento ‘Un gol per l’Ucraina’ voluto dalla Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ e organizzato dalla...

Codacons Cilento: “La tutela della salute non è un favore ma un diritto”

In seguito a delle notizie diffuse dai mass media e le segnalazioni ricevute in merito ad episodi legati ai servizi di emergenza sanitaria, in...