28.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Luglio 2024
Prima PaginaMeteo CilentoSul Cilento da Mercoledì sera fenomeni in attenuazione

Sul Cilento da Mercoledì sera fenomeni in attenuazione

Pressione in temporaneo aumento sulla Penisola. Domani, una nuova perturbazione, accompagnata ancora da venti di libeccio, determinerà diffusa instabilità sulle regioni del versante tirrenico. Mercoledì, fenomeni in attenuazione a partire dalle regioni settentrionali.

Previsione per domani, martedì 05 novembre 2019:  Cielo molto nuvoloso con locali rovesci . Fenomeni in intensificazione dalla tarda mattinata da quando, localmente, potranno verificarsi anche rovesci e temporali di forte intensità soprattutto sul settore settentrionale della regione. I venti spireranno moderati da sud-sud-ovest con locali raffiche soprattutto nei temporali. Il mare si presenterà molto mosso, localmente agitato. Le temperature aumenteranno, soprattutto nei valori massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose e, successivamente, anche nelle precipitazioni più intense. Cielo molto nuvoloso con locali rovesci. Dalla tarda mattinata rovesci e temporali , localmente di moderata intensità.

Previsione per, mercoledì 06 novembre 2019:  Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovesci e temporali di forte intensità. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio-sera a partire dal settore settentrionale della regione. I venti spireranno da deboli a moderati sud-occidentali con locali raffiche. Il mare si presenterà molto mosso tendente a mosso. Le temperature diminuiranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense. Cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali , localmente di moderata intensità, in attenuazione dalla sera.

A cura del Centro funzionale multirischi – Area meteorologica – Regione Campania

© Diritti Riservati

Roberta Martucci
Roberta Martucci
Redattrice e responsabile della pagina Magazine di Cilento Reporter, esperta di marketing, è impegnata da anni a valorizzare le tante eccellenze, e gli eventi del territorio. Giornalista eclettica, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista ama raccontare storie di persone, vicende e curiosità. Il suo sguardo del Cilento, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorata di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

“Se fosse vero, come riportano gli organi di informazione, che si sta indagando per omicidio per il detenuto trovato morto oggi in cella, non potremmo che parlare di orrore nel carcere di Fuorni
È un bilancio grave quello registrato sulla A2, l’autostrada Mediterranea, all’altezza dello svincolo di Eboli in direzione sud: due morti e cinque feriti. Otto, invece, le auto coinvolte dal rimorchio di un mezzo pesante finito ...
Questa volta a farne le spese è stata l'ambasciatrice della dieta Mediterranea Giovanna Voria, imprenditrice molto nota per aver salvato e rivalutato un prodotto tipico della regione Campania, il cece di Cicerale.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore