11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 29 Febbraio 2024
Prima PaginaNotizie LocaliAlle pendici del Monte della Stella, pronte le sfilate dei "colori" del...

Alle pendici del Monte della Stella, pronte le sfilate dei “colori” del Carnevale 2023

Festa che affonda le radici nella notte dei tempi, il Carnevale nel Cilento, è l’occasione per dare sfogo alla fantasia e alla creatività, nel solco di antiche tradizioni o con declinazioni nuove, inaspettate. Su la maschera: comincia il ballo. Creatività, arte, storia e tradizioni. Il Carnevale è un patrimonio culturale, dove i maestri della cartapesta raccontano la nostra contemporaneità con gli occhi della satira.

Domenica 19 febbraio un fiume di colori è pronto a illuminare il Cilento interno. Pioggia permettendo,  ritornano le tradizionali sfilate di Carnevale. Dopo qualche anno  di stop pandemico ripartono i carri allegorici le maschere variegate di adulti e piccini sono pronti a percorrere le strade dei piccoli borghi del Cilento interno. San Mauro Cilento, Stella Cilento, Omignano e Sessa Cilento con la contrada Felittopiano che vede  questa manifestazione compiere 34 edizioni, sono alcuni dei borghi del Cilento antico che in questa domenica daranno vita a canti, balli e satira lungo le strade alle pendici del Monte della Stella.

Quindi, appuntamento nel primo pomeriggio per assistere a questo spettacolo itinerante che riporterà la voglia di tornare in piazza e di libertà.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.