21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaEventiArriva il primo appuntamento con la rassegna musicale "Gioi e Rivoluzione - Cantine...

Arriva il primo appuntamento con la rassegna musicale “Gioi e Rivoluzione – Cantine Folk”.

Ad aprirla, venerdì 24 febbraio, una delle voci più influenti della scena musicale partenopea: Francesco Di Bella. Già frontman dei 24 Grana, band con cui, dagli anni ’90, è riuscito a far emergere e stravolgere il dub, miscelandolo al rock e al pop, Di Bella porterà a Gioi Cilento i suoi brani, rivisitati in una veste acustica e intima, accompagnato dalla chitarra di Fofò Bruno.

Ad anticipare il suo set live, il concerto di una nuova leva del cantautorato partenopeo, Verrone.

«Siamo felicissimi di poter cominciare la rassegna con un artista speciale – dichiara Dario Sansone, direttore artistico della rassegna – Francesco Di Bella è una perla rara del cantautorato, un uomo e un amico eccezionale.

Venerdì avremo modo di ascoltare “in cantina” ed in versione “denudata” il meglio del suo canzoniere. In apertura una giovane promessa tirata su dai laboratori di songwriting che Francesco ed io (con la complicità di Gnut) curiamo da qualche anno: Verrone ci porterà in viaggio tra la delicatezza e l’esistenzialismo delle sue canzoni». Info e prenotazioni con ingresso libero fino ad esaurimento posti: +39 339 207 8507.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore