Salpato ed approdato questa mattina il Metrò del Mare! Dopo una lunga attesa, il servizio di trasporto marittimo ha preso il via oggi 20 luglio, dopo lunghe controversie dovute a gare di appalto andate deserte ed al ritardo di Alicost, la compagnia di navigazione vincitrice dell’appalto, che ha eseguito in questa settimana le ultime verifiche nei porti, tra i quali Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Pisciotta, Palinuro e Camerota hanno già avuto esito positivo.
Due le linee principali che collegheranno Salerno e la Costa d’Amalfi con il Cilento, mentre quest’anno non ci saranno collegamenti con Napoli e Capri. L’offerta ha riguardato, infatti, solo il lotto 1, con la linea 1, attiva il sabato e la domenica tra Salerno e la Costa del Cilento, che toccherà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota, e la linea 2 tra Salerno e la Costa d’Amalfi, prevista dal lunedì al venerdì con collegamenti tra la Città d’Arechi, Amalfi e Positano con Agropoli e San Marco di Castellabate.
Novità di quest’anno la biglietteria on line che si aggiungerà a quelle fisiche dislocate nei diversi porti, mentre il servizio sarà attivo fino al 30 settembre.