14.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaOroscopo7 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle

7 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Quadro dei transiti abbastanza positivo ancora oggi che Giove vi dona un aspetto radioso dall’Aquario. Con l’arrivo della stagione fredda tuttavia è possibile si acuiscano alcuni malanni di stagione negli Arieti nati dal 4 al 10 di aprile. In particolare il primo segno dello Zodiaco, corrispondente alla calotta cranica, alle tempie, alla testa, può avere spesso qualche problema di emicranie dovute al carico di stress. Marte, signore ideale del segno, corrispondente alla muscolatura, può inoltre far sì che si verifichino strappi muscolari e tensioni in questa zona del corpo (specie in chi pratica lo sport). Chi di voi festeggia il compleanno nella seconda decade vedendosi arrivare adesso Venere contraria dal Capricorno, potrebbe risentirne in questa giornata di novembre.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Venere positiva dal segno del Capricorno, vostro compagno di Terra nella terna degli elementi, può allontanare alcune noiose infreddature di stagione che possano colpirvi. Marte attualmente nel segno dello Scorpione vostro nemico – amatissimo, può esporvi infatti ai raffreddori, specie se siete nati in aprile. Essendo il vostro un segno governato da Venere, pianeta che corrisponde alla gola, alle tonsille, al collo, siete particolarmente esposti in questa zona del corpo. Anche Giove, però governa il Toro ed essendo il pianeta corrispondente alla faccia, agli occhi, al naso, alla bocca, può rendere questi punti dell’anatomia umana vulnerabili nel vostro caso. Per tutte le rappresentanti del gentil sesso anche l’apparato genitale femminile appartiene pienamente al segno “super femminile” del Toro. I vostri controlli si devono accentrare su utero, ovaie e zone collegate.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Giove e Saturno sono i vostri potenti alleati. Sprigionate la vostra simpatia divertendovi e riuscendo a regalare un sorriso a tutti col vostro senso dell’umorismo. Ai Gemelli si collegano gli organi della respirazione, i polmoni e i bronchi. A queste parti del corpo vanno aggiunte le braccia e le spalle: non a caso gli sport preferiti del segno sono tutti quelli collegati agli arti superiori, il tennis, il pingpong, il canottaggio, il tiro con l’arco, il golf. Nettuno dissonante per terza decade può esporre molti nativi del segno a raffreddori e influenze, malanni tipici della stagione autunnale.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Il team Marte – Mercurio – Sole vi rende fluido e scorrevole il quotidiano. Attenzione a qualche piccolo inciampo che si potrebbe verificare tra amici di vecchia data in serata. Il vostro carattere conciliante aiuterà a mettere a posto efficacemente ogni contrasto. Quali i pianeti che “negano” le caratteristiche del Cancro? Saturno, pianeta della razionalità, a volte non vi sorregge, e il vostro carattere per quello viene definito non sempre lineare e logico. Un pizzico di irrazionale estro alberga sempre nel lunatico Cancro! Poi Marte, un corpo celeste le cui prerogative sono distanti dal vostro segno. L’aggressività vi è infatti estranea: alcune volte è necessario farvela tirare fuori a forza. Infine Urano, decisione e tecnica: a queste preferite usare più la fantasia e il guizzo del momento.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Avvertite un’aria di nervosismo con il Sole nel segno per voi contrario dello Scorpione da un bel po’ di tempo ormai. In famiglia vi si chiederà più impegno, specie se crescete bimbi piccoli o se avete genitori anziani da seguire e curare. La zona del cuore, dell’arterie, della circolazione, sono i punti zodiacali anatomici del Leone. Esternamente, invece è tutta la parte del plesso solare ad appartenere al vostro segno. Importante per voi tenere sempre sotto controllo, con una vita sana da un punto di vista fisico e alimentare, cuore e circolazione e non abusare delle vostre energie, che non sono inesauribili.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Un bella Venere nel segno amico del Capricorno vi ravviva la giornata. Mai come oggi le intuizioni che avrete si riveleranno azzeccate. Specie nelle questioni di ordine pratico e nell’organizzazione del quotidiano vi mostrerete vincenti, impareggiabili, veramente unici. Nel corpo umano il vostro segno corrisponde alle mani, ma anche alla zona dell’intestino, al basso ventre. È importante per voi cercare di mantenere l’apparato gastroenterico sempre in perfetto funzionamento: è quella infatti la zona del corpo dove maggiormente siete sensibili secondo il linguaggio dello Zodiaco.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Saturno benefico vi fa allentare qualche nervosismo che avevate provato nei due – tre giorni scorsi, specie in famiglia e nei rapporti interpersonali in genere. Le parti del corpo secondo lo schema zodiacale che corrispondono alla Bilancia sono la pelle prima di tutto, poi tutti gli organi filtranti, come il fegato, i reni, il pancreas, la cistifellea. A questi possiamo aggiungere la vescica, sinteticamente l’apparato della minzione. È possibile che siate particolarmente sensibili in queste zone del vostro organismo, per cui dovrete fare particolare attenzione a procedere ai dovuti controlli.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Grazie a Saturno nel Capricorno risolvete qualche lieve scompiglio in famiglia specie se avete bimbi piccoli da crescere. Niente paura, dalla vostra parte avete tutto l’intero Olimpo planetario pronto a sorreggervi, troverete dunque la soluzione più efficace e conveniente per mettere a posto ogni cosa con il minore sforzo possibile. È la zona finale dell’intestino e l’ano, che corrispondono al segno dello Scorpione. Spesso e volentieri il vostro segno va soggetto a interessamenti in queste zone del corpo umano. Per i maschietti il segno corrisponde anche all’apparato genitale maschile.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Nuovo giorno di inizio novembre che vi vede nel vostro pieno entusiasmo, dotati di calore umano e di spirito volenteroso, come solo voi sapete fare. Riuscirete ad armonizzare la vita familiare, tenendo contemporaneamente le redini delle situazioni che potrebbero sfuggirvi di mano, con classica fermezza di polso. Saturno Aquario vi sorregge potentemente con la sua lucidità, il rigore, la forza logica, specie se siete nati in novembre. Nel linguaggio dello Zodiaco appartengono interamente le gambe al segno del Sagittario: è l’organo del corpo che più si confà al segno, occorre sempre tenerle in forma e in allenamento. E negli sport collegati agli arti inferiori, come l’equitazione, la bicicletta, voi siete davvero una cannonata!


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Venere, pianeta espressione della gioia di vivere, è nel vostro segno. L’aria attorno a voi cambia e anche il vostro umore si alza, ravvivandosi. Le parti del corpo umano, che secondo il linguaggio zodiacale appartengono al Capricorno sono lo scheletro (le vertebre lombari, centrali, cervicali), i denti, le ossa e, per finire, tutta la parte posteriore del corpo, compresi i glutei. Non è infrequente che voi possiate soffrire di qualche dolore articolare e, con l’arrivo della stagione fredda, chi è avanti negli anni, può risentire di problemi come l’artrosi.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Continua un cielo propizio e benefico per voi. Saturno e Giove in congiunzione nel vostro segno costituiscono i veri cardini di un momento ottimale. Marte tuttavia insidia una completa armonia che sarebbe stata perfetta e, trovandosi dissonante nel segno dello Scorpione, vi invita ad essere più presenti o costanti nel settore familiare, specie se siete nati in gennaio. Il vostro savoir-faire riuscirà poi a farsi perdonare eventuali manchevolezze. Le zone del corpo umano che appartengono all’Aquario sono tutte interne. Riguardano i processi circolatori, la circolazione venosa in particolare. Da tenere sotto stretto controllo per il vostro benessere è dunque questo “apparato” del corpo umano.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Profilo dei transiti di questa domenica che si presenta eccellente. Urano ancora in Toro vi rallegra lo spirito e vi permette di vedere spesso il bicchiere mezzo pieno, specie se siete nati nella seconda decade. Gli organi del corpo umano, che secondo il linguaggio dello Zodiaco appartengono ai Pesci sono i piedi e poi la circolazione linfatica. Attenzione a tenere ben protetti e specie nella stagione fredda che si è appena aperta, i preziosissimi piedi! Corsa, podismo, pattinaggio, danza di tutti i tipi e poi l’immancabile gioco del calcio, sono sotto il governo del vostro segno: a voi scegliere quale di queste attività più vi aggrada!

——————————————————————————————————

© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore