11.7 C
Sessa Cilento
lunedì, 26 Febbraio 2024
Prima PaginaEventiContinua il "Viaggio" itinerante nel Cilento del "Festival Segreti d'Autore 2022"

Continua il “Viaggio” itinerante nel Cilento del “Festival Segreti d’Autore 2022”

Continua il “viaggio” del Festival segreti d’Autore 2022 nelle piazze di alcuni borghi del Cilento. Ecco le prossime tappe:

5 agosto VALLE/SESSA CILENTO PALAZZO COPPOLA ORE 21,00 Presentazione del romanzo MINERVA di MARIO COPPOLA, illustrazioni di Giuliana Guzzi. Introduce emodera la regista NADIA BALDI, letture a cura di DENISE CAPEZZA, MICHELEROSIELLO e con la partecipazione di Mario Coppola. Lo Spettacolo sarà preceduto dall’incontro con MICHELE BUONOMO del direttivo nazionale LEGAMBIENTE daltitolo DOPO LA TERRA DEI FUOCHI: BUONE PRATICHE PER SUPERARE LA CRISI.

6 agosto VALLE/SESSA CILENTO PALAZZO COPPOLA ORE 21,00 NON PERDERTI NIENTE concerto autobiografico di LUCA BARBAROSSA. La regista NADIA BALDIdialoga con LUCA BARBAROSSA Prenotazione obbligatoria. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del libro di poesie napoletane SOLI del giornalista MASSIMO PERRINO. Letture a cura dell’attore CLAUDIO DI PALMA.

7 agosto ROCCAGLORIOSA PIAZZA EUROPA ORE 21,00 Concerto STRATIVARI – SUITENAPOLETANA IN OTTO QUADRI con CRISTINA DONADIO, CAPONE & BUNGTBANGTE SOLIS STRING QUARTET Il concerto sarà preceduto dall’incontro LA BIODIVERSITÀVEGETALE DEL PARCO TRA PASSATO E FUTURO, RISORSA PRIMARIA PER LOSVILUPPO DELLE AREE RURALI a cura del botanico NICOLA DI NOVELLA.

9 agosto SERRAMEZZANA PIAZZA XX SETTEMBRE ORE 21,30 spettacolo LE VOCI DI CLARA con CARMEN DI MARZO voce recitante ELVIRA MARIA IANNUZZI soprano. ELENA MATTEUCCI pianoforte

10 agosto SAN MAURO CILENTO PALAZZO MAZZARELLA Le Baronie – visita a Palazzo Mazzarella e al Centro storico Ore 21,00 Spettacolo MIRIÀM Storia laica diuna nascita annunciata, adattamento, regia e voce recitante: ADRIANA FOLLIERI, violoncello PASQUALE TERMINI Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro SPIRULINA L’ALGA DEL FUTURO. UN’ECCELLENZA CILENTANA a cura di EDOARDO LEGGIERI.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri,
In questo ultimo fine settimana del mese di febbraio una perturbazione sta portando pioggia e neve sull'Italia. Preferiamo non parlare di 'maltempo', perché specie in alcune aree, come la Sicilia (ma anche la fascia adriatica, ed altre aree del Sud), il deficit di precipitazioni nelle ultime settimane era allarmante e si sta aggravando la fase di siccità.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.

Articoli correlati

A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Capodanno in Campania, previsti tanti eventi. Oltre ai cenoni in famiglia, è tradizione cercare modi per divertirsi mentre si aspetta l‘anno nuovo. E’ per questo che, per l’arrivo del 2024, le varie città della regione Campania hanno organizzato vari eventi. 

Dallo stesso Autore

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.