Potrebbe interessarti

Articoli in evidenza

Prima PaginaCronacaTerremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4 avvertita dalla popolazione

Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4 avvertita dalla popolazione

Di minuto in minuto aumentano, anche sui social, le segnalazioni per una scossa di terremoto che dopo le 9 si è verificata nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma è stato avvertito distintamente anche in diversi quartieri di Napoli. E’ di magnitudo 4 la scossa registrata alle 9:14 dai sismografi dell’Ingv ad una profondità di circa 2,5 chilometri con epicentro lungo la costa di Bagnoli -Dazio.

Secondo quanto riferisce l’Osservatorio vesuviano, nella zona dei Campi flegrei è in corso uno sciame sismico. Scrive Il Mattino: “La gente è scesa in strada a Napoli. È in corso uno sciame sismico, si stanno verificando altre scosse di assestamento di lieve entità. Solo tanta paura, poca accelerazione sugli edifici”.

La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa nel nodo di Napoli per consentire accertamenti tecnici in seguito alla scossa. Causa evento sismico e per consentire di effettuare le necessarie verifiche alle infrastrutture ferroviarie, la circolazione è temporaneamente interrotta sulle linee Cumana e Circumflegrea. È stato istituito un servizio bus sostitutivo sulle tratte interrotte. Lo comunica Eav in una nota.

Aggiornamento ore 11:22Rfi comunica che: La circolazione ferroviaria nel nodo di Napoli è sospesa in via precauzionale per verifiche infrastrutturali a seguito di un evento sismico di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei. I treni Alta Velocità e Intercity possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. La circolazione potrà subire rallentamenti anche a Nord e Sud del nodo di Napoli. L’offerta commerciale è in corso di riprogrammazione.

Aggiornamento ore 14:33Dalle ore 14.00 è ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria nell’intero Nodo di Napoli, precedentemente sospesa in via precauzionale a seguito di un evento sismico di magnitudo 4.0 che ha interessato la zona dei Campi Flegrei. La circolazione è stata riattivata dopo i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato delle linee da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

© Diritti Riservati
Agenzia DiRE
Agenzia DiREhttp://www.dire.it
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno, non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione ma è a cura di "Agenzia Dire"

Sostieni l'AltraInformazione

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia.

Resta aggiornato

error: © CilentoReporter.it