Prima PaginaMagazinePoco interesse per i collegamenti via mare da e per il Cilento....

Poco interesse per i collegamenti via mare da e per il Cilento. Gara deserta

Questa estate non s’ha da fare. E’ molto probabile che anche per questa stagione, il servizio di collegamento marittimo tra il Cilento, Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana non si appalterà. Infatti l’ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

La delusione è forte, soprattutto considerando l’importanza di questi collegamenti per il turismo in Cilento. I due lotti in questione riguardavano la linea 1 Salerno-Costa del Cilento (servizio attivo solo nel weekend), la linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (attiva martedì, mercoledì e giovedì) e la linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (attiva lunedì e venerdì).

La Direzione generale per la mobilità non si arrende e ha già convocato una riunione per lunedì prossimo in Regione Campania. L’obiettivo è trovare una soluzione, anche attraverso l’affidamento diretto del servizio.
Intanto, la preoccupazione degli operatori turistici e delle amministrazioni locali cresce. Il rischio di rimanere isolati durante i mesi estivi è concreto, con possibili danni ingenti per l’economia del territorio.

© Diritti Riservati
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Articoli correlati

Articoli correlati