10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotiziePoco interesse per i collegamenti via mare da e per il Cilento....

Poco interesse per i collegamenti via mare da e per il Cilento. Gara deserta

Questa estate non s’ha da fare. E’ molto probabile che anche per questa stagione, il servizio di collegamento marittimo tra il Cilento, Salerno, Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana non si appalterà. Infatti l’ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

La delusione è forte, soprattutto considerando l’importanza di questi collegamenti per il turismo in Cilento. I due lotti in questione riguardavano la linea 1 Salerno-Costa del Cilento (servizio attivo solo nel weekend), la linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (attiva martedì, mercoledì e giovedì) e la linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (attiva lunedì e venerdì).

La Direzione generale per la mobilità non si arrende e ha già convocato una riunione per lunedì prossimo in Regione Campania. L’obiettivo è trovare una soluzione, anche attraverso l’affidamento diretto del servizio.
Intanto, la preoccupazione degli operatori turistici e delle amministrazioni locali cresce. Il rischio di rimanere isolati durante i mesi estivi è concreto, con possibili danni ingenti per l’economia del territorio.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore