20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Governo Meloni sbarca nel Cilento per promuovere la Dieta Mediterranea

Il Governo Meloni sbarca nel Cilento per promuovere la Dieta Mediterranea

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.  La Giornata si svolgerà nel territorio in cui Ancel Keys, fisiologo ed epidemiologo statunitense, teorizzò e valorizzò l’importanza della Dieta Mediterranea per la prevenzione delle malattie croniche degenerative. Keys condusse uno studio epocale, noto come lo “Studio dei sette Paesi”, che evidenziò i benefici per la salute associati a questo modello alimentare.

L’appuntamento è per la giornata di lunedi’ 15 Aprile quando tra Pioppi e Capaccio sono in programma alcune iniziative alle quali prenderanno parte, tra gli altri, il Ministro della Salute Schillaci, quello dell’Interno Piantedosi, il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, ma anche il Vice Ministro agli Esteri Cirielli ed il Sottosegretario alla Salute Gemmato. 

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Salute, punta ad una valorizzazione dei corretti stili di vita per un miglioramento delle condizioni generali di salute di tutti i cittadini. Tra gli interventi del programma della giornata di Pioppi c’è anche quello del Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Dalle 15.30, seguirà un evento presso i Parchi Archelogici di Paestum e Velia, condotto da Daniela Ferolla.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore