12.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Governo Meloni sbarca nel Cilento per promuovere la Dieta Mediterranea

Il Governo Meloni sbarca nel Cilento per promuovere la Dieta Mediterranea

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.  La Giornata si svolgerà nel territorio in cui Ancel Keys, fisiologo ed epidemiologo statunitense, teorizzò e valorizzò l’importanza della Dieta Mediterranea per la prevenzione delle malattie croniche degenerative. Keys condusse uno studio epocale, noto come lo “Studio dei sette Paesi”, che evidenziò i benefici per la salute associati a questo modello alimentare.

L’appuntamento è per la giornata di lunedi’ 15 Aprile quando tra Pioppi e Capaccio sono in programma alcune iniziative alle quali prenderanno parte, tra gli altri, il Ministro della Salute Schillaci, quello dell’Interno Piantedosi, il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, ma anche il Vice Ministro agli Esteri Cirielli ed il Sottosegretario alla Salute Gemmato. 

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Salute, punta ad una valorizzazione dei corretti stili di vita per un miglioramento delle condizioni generali di salute di tutti i cittadini. Tra gli interventi del programma della giornata di Pioppi c’è anche quello del Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Dalle 15.30, seguirà un evento presso i Parchi Archelogici di Paestum e Velia, condotto da Daniela Ferolla.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore