21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaEventiAd Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di "Abbasci a' marina"

Ad Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di “Abbasci a’ marina”

Darsi appuntamento per vedersi “abbasci’ ‘a marina” vuol dire ritrovarsi in quel posto sicuro e felice che ha visto crescere intere generazioni: lo sanno bene “i fanciulli gridando,  su la piazzuola in frotta e qua e là saltando fanno un lieto rumore”.


La piazza di Agnone Cilento è il luogo dell’incontro e della memoria, dove c’è un pezzo di muretto che ti appartiene perché ci sei stato seduto per ore a contemplare il mare e l’orizzonte in cerca di risposte; è il posto che ti rapisce per la bellezza del tramonto e la magia dei racconti dei pescatori.
Siete tutti invitati a trascorrere due splendide serate, 1 e 2 settembre 2023, in questo bellissimo borgo marinaro!
In programma degustazioni di piatti tipici preparati dagli chef locali: le 13 tappe disseminate lungo il percorso consentono di gustare i prodotti della tradizione agnonese e tantissime novità.


Valentina Montone, Daniela Vicale, Alessandra Maffia, il gruppo popolare “La torre di Babele” e gli artisti di strada allieteranno le serate. A fare da cornice i mercatini, che esalteranno la maestria degli artigiani cilentani.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore