30 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaEventiAd Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di "Abbasci a' marina"

Ad Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di “Abbasci a’ marina”

Darsi appuntamento per vedersi “abbasci’ ‘a marina” vuol dire ritrovarsi in quel posto sicuro e felice che ha visto crescere intere generazioni: lo sanno bene “i fanciulli gridando,  su la piazzuola in frotta e qua e là saltando fanno un lieto rumore”.


La piazza di Agnone Cilento è il luogo dell’incontro e della memoria, dove c’è un pezzo di muretto che ti appartiene perché ci sei stato seduto per ore a contemplare il mare e l’orizzonte in cerca di risposte; è il posto che ti rapisce per la bellezza del tramonto e la magia dei racconti dei pescatori.
Siete tutti invitati a trascorrere due splendide serate, 1 e 2 settembre 2023, in questo bellissimo borgo marinaro!
In programma degustazioni di piatti tipici preparati dagli chef locali: le 13 tappe disseminate lungo il percorso consentono di gustare i prodotti della tradizione agnonese e tantissime novità.


Valentina Montone, Daniela Vicale, Alessandra Maffia, il gruppo popolare “La torre di Babele” e gli artisti di strada allieteranno le serate. A fare da cornice i mercatini, che esalteranno la maestria degli artigiani cilentani.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Si amplia il network di destinazioni dell'Aeroporto Salerno - Costad'Amalfi per la stagione estiva 2024
Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"

Articoli correlati

Dallo stesso Autore