28.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Luglio 2024
Prima PaginaEventiA Camerota, "Liber Fest": libri per un pensiero libero

A Camerota, “Liber Fest”: libri per un pensiero libero

Sabato 17 settembre, alle ore 21:00, si terrà il primo appuntamento di “Liber Fest: libri per un pensiero libero”, una serie di incontri d’autore, a cadenza settimanale, che avranno luogo nelle sale di Palazzo Santa Maria, a Camerota. Il progetto, voluto dalla Fondazione CREA Meeting del Mare e dal Comune di Camerota, vuole veicolare, attraverso la forza dirompente delle parole degli autori ospiti, pensieri e suggestioni in grado di aprirci a nuove visioni e sensibilizzarci alle urgenti tematiche della contemporaneità.

«Il libro è stato da sempre un veicolo di messaggio, di pensiero, uno strumento di comunicazione che mette insieme un’idea e la sua diffusione tra chi legge, i lettori – dice Giangaetano Petrillo, vicesindaco di Camerota – Ritengo che le pubbliche amministrazioni, soprattutto quelle più vicine ai cittadini come i Comuni, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dove si mettono in discussione i diritti conquistati con anni di lotte, dove la libertà di espressione, di orientamento sessuale, di opinione viene negata in diversi Stati anche del mondo occidentale civilizzato hanno il dovere morale di affrontare le urgenze della quotidianità.

Lo faremo inaugurando la prima edizione di questo Liber Fest, che gioca proprio sulla parola “libro”, come strumento da sempre utilizzato per la veicolazione di pensieri e idee, e il concetto di “libertà”, con lo scopo di interrogarci costantemente sulla contemporaneità e le nuove sfide che ci attendono».

Sabato 17 si parlerà di liberta insieme a Loreta Mastrolonardo, autrice del romanzo “La ballata di Maria Gemella”, la quale racconterà le storie di Rosalia, Livia e Caterina, e di una lunga ed estenuante ricerca di libertà iniziata in un piccolo paese del Cilento.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

“Se fosse vero, come riportano gli organi di informazione, che si sta indagando per omicidio per il detenuto trovato morto oggi in cella, non potremmo che parlare di orrore nel carcere di Fuorni
È un bilancio grave quello registrato sulla A2, l’autostrada Mediterranea, all’altezza dello svincolo di Eboli in direzione sud: due morti e cinque feriti. Otto, invece, le auto coinvolte dal rimorchio di un mezzo pesante finito ...
Questa volta a farne le spese è stata l'ambasciatrice della dieta Mediterranea Giovanna Voria, imprenditrice molto nota per aver salvato e rivalutato un prodotto tipico della regione Campania, il cece di Cicerale.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore