11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaMagazineCulturaIn diretta streaming, la scrittrice Antonella Casaburi rivela: "Mirari avrà un seguito"

In diretta streaming, la scrittrice Antonella Casaburi rivela: “Mirari avrà un seguito”

“Non sarà il prossimo romanzo,  ma Mirari avrà un seguito”, ha svelato sabato 6 novembre la scrittrice cilentana Antonella Casaburi durante l’ultima presentazione del suo folgorante esordio letterario, Mirari,  il romanzo ambientato nel Cilento,  alle spalle della Torre di Velia, già segnalato dalla rivista Millionaire e presente al più prestigioso evento letterario italiano: il Salone Internazionale del Libro di Torino.

La seguitissima presentazione di Mirari è avvenuta sulla piattaforma youtube di Sinestesie, autorevole rivista di italianistica, con relatori i docenti dell’Università degli Studi di Salerno: il Prof. Carlo Santoli, la Prof. ssa Rosa Troiano e la Prof. ssa Milena Montanile. Inattesa quanto gradita è stata la partecitazione, non segnalata nel manifesto dell’evento,  del Prof. Alberto Granese, “maestro di tutti quanti noi dell’italianistica”, come è stato meritatamente definito dal Prof. Santoli, Direttore di Sinestesie.

Durante il suo intervento, Antonella Casaburi dichiara: “Mirari è un romanzo con un finale chiuso ma, e lo dico in questa occasione: non escludo che Mirari abbia un seguito.” E chiarisce: “Non sarà il prossimo romanzo, ma non escludo che Mirari abbia un seguito, perché c’è ancora la villa da riscoprire, ed è l’occasione per me per affrontare argomenti a cui tengo particolarmente: la ricchezza archeologica del nostro territorio,  a cui tengo particolarmente.”

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Sabato 18 novembre alle ore 16.30, in modalità on line, l’Associazione storico – culturale “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano il libro di Marco Gatto “Rocco Scotellaro e la questione meridionale”. 
La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l'uscita del loro primo singolo intitolato Deserto.
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana

Dallo stesso Autore

Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.
Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”