Al Lingotto di Torino, dal 14 al 18 ottobre 2021 si è svolto il Salone Internazionale del Libro, da sempre uno tra i più prestigiosi eventi letterari. Tra i corridoi del Salone, i visitatori hanno potuto incontrare importanti case editrici nazionali, che hanno esposto i libri dei loro autori.
Tra gli editori presenti al Salone anche Lastaria Edizioni, che allo stand 29 del Padiglione 2 ha esposto “Mirari”, il libro di Antonella Casaburi, l’autrice di origini cilentane docente di Lettere al suo esordio letterario che, intervistata da Radio Vida Network, nota web radio del Piemonte, ha parlato della trama del suo libro: la storia di un viaggio in treno, l’incontro inaspettato di sei sconosciuti passeggeri, l’imprevedibilità del destino e la sua capacità di sconvolgere la vita.
La scrittrice Antonella Casaburi si è detta entusiasta del fulmineo successo ottenuto dal suo romanzo “Mirari“. Più di ogni altra cosa, l’autrice si definisce soddisfatta della notorietà che grazie al suo libro ha ottenuto il Cilento, luogo eletto ad ambientazione del romanzo, e di cui sono intense e suggestive le pennellate descrittive: il paesaggio, che con i suoi ulivi secolari spazia dal mare alla montagna, il cibo tipico della Dieta Mediterranea, il passato di una terra antica, esemplificata dalla ricchezza archeologica di Paestum e Velia.