9.5 C
Sessa Cilento
mercoledì, 24 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieSalone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di "Mirari", intervistata da...

Salone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di “Mirari”, intervistata da Radio Vita Network

Al Lingotto di Torino, dal 14 al 18 ottobre 2021 si è svolto il Salone Internazionale del Libro, da sempre uno tra i più prestigiosi eventi letterari. Tra i corridoi del Salone, i visitatori hanno potuto incontrare importanti case editrici nazionali, che hanno esposto i libri dei loro autori.

Tra gli editori presenti al Salone anche Lastaria Edizioni, che allo stand 29 del Padiglione 2 ha esposto “Mirari”, il libro di Antonella Casaburi, l’autrice di origini cilentane docente di Lettere al suo esordio letterario che, intervistata da Radio Vida Network, nota web radio del Piemonte, ha parlato della trama del suo libro: la storia di un viaggio in treno, l’incontro inaspettato di sei sconosciuti passeggeri, l’imprevedibilità del destino e la sua capacità di sconvolgere la vita.

La scrittrice Antonella Casaburi si è detta entusiasta del fulmineo successo ottenuto dal suo romanzo “Mirari“. Più di ogni altra cosa, l’autrice si definisce soddisfatta della notorietà che grazie al suo libro ha ottenuto il Cilento, luogo eletto ad ambientazione del romanzo, e di cui sono intense e suggestive le pennellate descrittive: il paesaggio, che con i suoi ulivi secolari spazia dal mare alla montagna, il cibo tipico della Dieta Mediterranea, il passato di una terra antica, esemplificata dalla ricchezza archeologica di Paestum e Velia.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

Ultimi Articoli

Sarebbe stato stato letteralmente strappato dalle braccia dello zio il neonato, appena 15 mesi, azzannato e ucciso da due pitbull in località Campolongo, sulla litoranea di Eboli,
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,

Articoli correlati

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.

Dallo stesso Autore

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia