6.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 29 Febbraio 2024
Prima PaginaNotizie LocaliSalone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di "Mirari", intervistata da...

Salone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di “Mirari”, intervistata da Radio Vita Network

Al Lingotto di Torino, dal 14 al 18 ottobre 2021 si è svolto il Salone Internazionale del Libro, da sempre uno tra i più prestigiosi eventi letterari. Tra i corridoi del Salone, i visitatori hanno potuto incontrare importanti case editrici nazionali, che hanno esposto i libri dei loro autori.

Tra gli editori presenti al Salone anche Lastaria Edizioni, che allo stand 29 del Padiglione 2 ha esposto “Mirari”, il libro di Antonella Casaburi, l’autrice di origini cilentane docente di Lettere al suo esordio letterario che, intervistata da Radio Vida Network, nota web radio del Piemonte, ha parlato della trama del suo libro: la storia di un viaggio in treno, l’incontro inaspettato di sei sconosciuti passeggeri, l’imprevedibilità del destino e la sua capacità di sconvolgere la vita.

La scrittrice Antonella Casaburi si è detta entusiasta del fulmineo successo ottenuto dal suo romanzo “Mirari“. Più di ogni altra cosa, l’autrice si definisce soddisfatta della notorietà che grazie al suo libro ha ottenuto il Cilento, luogo eletto ad ambientazione del romanzo, e di cui sono intense e suggestive le pennellate descrittive: il paesaggio, che con i suoi ulivi secolari spazia dal mare alla montagna, il cibo tipico della Dieta Mediterranea, il passato di una terra antica, esemplificata dalla ricchezza archeologica di Paestum e Velia.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.