19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 28 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Palinuro,corso di avvicinamento all’assaggio dell'olio di oliva

A Palinuro,corso di avvicinamento all’assaggio dell’olio di oliva

La O. P. CONFOLIVA, in collaborazione con la CONFAGRICOLTURA di Salerno, organizza un Corso gratuito di Avvicinamento all’assaggio degli Oli da Olive e delle Olive da Mensa.

L’evento si terrà a Palinuro, presso il Villaggio degli Olivi (Corso Carlo Pisacane, 171), a partire dalle ore 9:00 di sabato 18 gennaio.

Introdurrà il corso il presidente della O. P. CONFOLIVA, Pier Luigi Silvestri; seguirà un corso per la valorizzazione, la corretta conoscenza e utilizzo dell’oliva, a cura di Raffaele Sacchi, dell’Università Federico II di Napoli, con testimonianza di produzione da parte delle aziende Forno Antico di San Mauro La Bruca (SA) e della Country House La Contadina di Alfano (SA).

A conclusione dell’evento verrà offerto un buffet di prodotti tipici con dimostrazione della realizzazione della tipica mozzarella nella mortella.

Le iscrizioni al corso, gratuite, potranno essere effettuate inviando la propria candidatura all’indirizzo mail opconfoliva@confagricoltura.it o telefonando al numero 3488002323, entro e non oltre il 15 gennaio.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale
Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore