Home Eventi Le notti magiche del Cilento al MUN
Eventi - 29 Luglio 2019

Le notti magiche del Cilento al MUN

La rassegna al Museo dell'Uomo e della Natura di Tortorella

Anche quest’anno puntuale da oramai 4 anni arriva la rassegna che vede protagonista una delle più belle strutture presenti in Cilento, il MUN Museo dell’Uomo e della Natura di Tortorella. Nella splendida Arena, che si affaccia sul Golfo di Policastro, la rassegna quest’anno dedicherà un ampio spazio dedicato alla memoria del Professore Luciano de Crescenzo. Le tre sezioni della rassegna, Mostra-Cinema-Musica partiranno il 2 Agosto, e dureranno per l’intero week end. Si inaugurerà la mostra di poster e Locandine Originali dell’epoca dei film di Luciano de Crescenzo, che permetterà ai visitatori di rivedere dei documenti storici di grande valore anche affettivo, che li accompagneranno quale ideale portale di ingresso alla proiezione dei film Cosi Parlò Bellavista e Il Mistero di Bellavista.


La proiezione dei film si terrà al tramonto, è una scelta voluta per esaltare uno dei momenti più belli della giornata al MUN, quello della luce calde che dona colori unici, con sullo sfondo punta degli infreschi, l’Arena del MUN in quelle ci regalerà degli scorci di luci e un panorama davvero unico. La visione dei film al tramonto sarà resa possibile grazie all’installazione di un maxischermo ledwall ad alta luminosità, vivremo delle emozioni davvero uniche, tra l’amarcord delle scene di due film epici, e il tramonto.
A seguire alle 22.00 inizieranno i concerti di musica live, quest’anno legati ad un genere di musica dedicato “agli uomini d’amore” il BLUES.
Tre tra i migliori gruppi blues del panorama campano, si esibiranno per regalarci il magico sound del BLUE NOTE.


Hight Voltage Rock Band: Non lasciatevi influenzare dal nome, il Soul ed il Blues nella scaletta della serata la faranno da padrone. 5 Musicisti, accompagnati dalla graffiante voce di Francesco Grosso, ci faranno rivivere i grandi classici della musica internazionale degli ultimi 30 anni …. e più.  Di Costanzo Blues Band: One Family-One Band, e non diteci che le band con tanti componenti appartenenti ad un’unica famiglia non vi piacciono … i Jackson cominciarono così, i fratelli Di Costanzo, ci stupiranno ancora una volta con l’incredibile armonia del loro sound.

True Blues “Original Chicago Blues”: Un nome, un programma, ritmi, colori e suoni dell’Illinois si mescoleranno alle influenze blues mediterranee, creando un viaggio davvero unico, ricco di storia, tradizioni e ricchezza di popoli. Grazie all’efficiente organizzazione, affidata alla direzione di Fabrizio Mantova, CEO della Graficamente srl, l’ingresso sarà anche quest’anno completamente gratuito. Sarà possibile nell’area bar assaggiare qualche snack e rinfrescarsi con bevande, succhi, e l’oramai immancabile cocktail MUN.

VI consigliano di anticiparvi sugli orari in programma, per godervi appieno la passeggiata, munirvi di scarpe comode, di una torcia elettrica, e di una felpa o un pile, o in alternativa un comodo plaid da arena. Ingresso gratuito.


 

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Cilento Reporter“

Commenti

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Ad Atena Lucana la festa d’Autunno

L’Autunno è arrivato, con i sui colori, gli odori, i prodotti della terra e le tradizioni …