6.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliDomenica 14 Luglio,"marcia per la pace" verso il Monte della Stella

Domenica 14 Luglio,”marcia per la pace” verso il Monte della Stella

Il popolo dei fedeli si prepara per il pellegrinaggio verso il santuario della Madonna del Monte della Stella. Domenica 14 Luglio 2019, alle ore 6 in punto, si ripeterà il tradizionale “viaggio” denominato “Marcia per la pace”  che decreterà ufficialmente la riapertura del Santuario dedicato alla Vergine Maria.

Per alcuni, i veterani, il cammino verso la casa della Madonna, è un rituale che ormai si prefigura nella propria agenda da qualche anno. Ci si incamminerà, con la sacra effige di Maria, di solito trasportata in testa da un pellegrino, tra canti devozionali, lodi e preghiere, lungo il tortuoso percorso che si inerpica per 6,7km fino a raggiungere i 1.114mslm del Monte della Stella, dove l’arrivo è previsto per le ore 9 circa. Sotto il sole , riparati dalla calura grazie alla fitta vegetazione presente sul percorso, i pellegrini, affronteranno con grande speranza questo cammino di fede.


Alle ore 11 è prevista la celebrazione eucaristica officiata dal parroco di Omignano Don Walter Santomauro.
Alla fine della celebrazione la pro-loco di Omignano ha organizzato – meteo permettendo- un momento di convivialità per chi vorrà trattenersi durante il prosieguo della giornata – Leggi QUI.

Come ogni anno, auspichiamo la presenza fattiva delle amministrazioni pubbliche e degli enti locali che ruotano alle pendici di questo Sacro Monte, affinché diventi sempre di più Valore aggiunto per questo territorio.

Cilento Reporter, ove possibile, sarà presente con varie dirette video sulla propria pagina Facebook.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.