Home Notizie Locali Domenica 14 Luglio,”marcia per la pace” verso il Monte della Stella
Notizie Locali - 11 Luglio 2019

Domenica 14 Luglio,”marcia per la pace” verso il Monte della Stella

Per alcuni, i veterani, il cammino verso la casa della Madonna, è un rituale che ormai si prefigura nella propria agenda da qualche anno. Ci si incamminerà, con la sacra effige di Maria, di solito trasportata in testa da un pellegrino

Il popolo dei fedeli si prepara per il pellegrinaggio verso il santuario della Madonna del Monte della Stella. Domenica 14 Luglio 2019, alle ore 6 in punto, si ripeterà il tradizionale “viaggio” denominato “Marcia per la pace”  che decreterà ufficialmente la riapertura del Santuario dedicato alla Vergine Maria.

Per alcuni, i veterani, il cammino verso la casa della Madonna, è un rituale che ormai si prefigura nella propria agenda da qualche anno. Ci si incamminerà, con la sacra effige di Maria, di solito trasportata in testa da un pellegrino, tra canti devozionali, lodi e preghiere, lungo il tortuoso percorso che si inerpica per 6,7km fino a raggiungere i 1.114mslm del Monte della Stella, dove l’arrivo è previsto per le ore 9 circa. Sotto il sole , riparati dalla calura grazie alla fitta vegetazione presente sul percorso, i pellegrini, affronteranno con grande speranza questo cammino di fede.


Alle ore 11 è prevista la celebrazione eucaristica officiata dal parroco di Omignano Don Walter Santomauro.
Alla fine della celebrazione la pro-loco di Omignano ha organizzato – meteo permettendo- un momento di convivialità per chi vorrà trattenersi durante il prosieguo della giornata – Leggi QUI.

Come ogni anno, auspichiamo la presenza fattiva delle amministrazioni pubbliche e degli enti locali che ruotano alle pendici di questo Sacro Monte, affinché diventi sempre di più Valore aggiunto per questo territorio.

Cilento Reporter, ove possibile, sarà presente con varie dirette video sulla propria pagina Facebook.

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Check Also

Salento:”Call to Action” sull’impianto di compostaggio di Castelnuovo Cilento

Prosegue la mobilitazione contro la realizzazione di un impianto di compostaggio di grandi…