24.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento MagazineBattipaglia e Salerno, una due giorni di screening gratuiti per la Dermatite...

Battipaglia e Salerno, una due giorni di screening gratuiti per la Dermatite atopica 

Tutto pronto, a Salerno e Battipaglia, per due giornate di visite di screening gratuite per la campagna nazionale “Dermatite Atopica? Da oggi si cambia”, realizzate con il Patrocinio di ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica), che hanno lo scopo di promuovere la diagnosi ed aiutare i pazienti adulti nella remissione della malattia con appuntamenti gratuiti su prenotazione con i medici dermatologi in diversi centri ospedalieri di eccellenza in tutta Italia.

Le visite

Lo screening si terrà martedì 20 Giugno dalle ore 14.40 alle 18.30 presso il Centro di Allergologia e Immunopatologia Dermatologica del U.O.C. di Medicina Interna a indirizzo immunologico e respiratorio del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia, diretta dalla Professor Vincenzo Patella. E sabato 24 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la clinica mobile allestita presso l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, in collaborazione con il Dottor Luigi Ligrone. Le visite sono esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare una visita è a disposizione il contact center dedicato dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 al numero 02 8290 0620.

Cos’è la dermatite atopica

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa della pelle, contraddistinta da prurito intenso, secchezza e desquamazione che si può presentare con lesioni come chiazze o vescicole su diverse aree del corpo. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti e nei casi più severi può essere associata ad altre patologie. In Italia l’incidenza di chi soffre di dermatite atopica è molto elevata: tra l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta questa problematica.

La dichiarazione

“Condividiamo lo spirito di questa importante iniziativa -ha detto Mario Picozza, Presidente di ANDeA – perché riteniamo lo screening uno strumento fondamentale per consentire ai pazienti di ricevere la corretta diagnosi in modo precoce e, di conseguenza, per aiutarli ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenze di ognuno di loro”.  “Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e grazie al contributo incondizionato di AbbVie. Per ulteriori informazioni: Daoggisicambia.it

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore