18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieAnche quest'anno, da e per il Cilento si "vola" via mare

Anche quest’anno, da e per il Cilento si “vola” via mare

Fine Giugno, è la data scelta per la ripresa delle vie del mare da e per il Cilento. Il servizio “Metrò del Mare“, permetterà , come ogni anno, di viaggiare in Campania utilizzando traghetti e aliscafi. La Regione Campania ha destinato un finanziamento di 5,6 milioni di euro per il triennio 2023-2025, in aggiunta a ulteriori risorse di circa 900mila euro per le attività del piano di mobilità turistica, come riportato da Il Mattino.

Abbiamo espletato una gara per l’affidamento del servizio per tre anni così da garantire una maggiore stabilità del servizio e, di conseguenza, avere una programmazione migliore” spiega il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della IV Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti. Gli aliscafi del Metrò del Mare abbracceranno i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota e Sapri/Policastro

Il servizio prevede numerose corse e approdi, con i natanti che consentiranno di raggiungere anche località come la Costiera Amalfitana, Capri, Napoli, Sorrento grazie a quattro linee:

  • Linea 1: Salerno – Costa del Cilento, sabato e domenica;
  • Linea 2: Salerno – Costa d’Amalfi, dal lunedì al venerdì;
  • Linea 3: Cilento – Capri, martedì, mercoledì e giovedì;
  • Linea 3B: Sapri – Capri – Napoli Beverello, dal lunedì al venerdì.

I prezzi dei biglietti variano da un minimo di 4 euro a un massimo di 17 euro per la tratta più lunga, cioè quella tra Capri e Sapri. Come consuetudine, sono previste agevolazioni per i bambini.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore