3.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 7 Dicembre 2023
Prima PaginaIntrattenimento“Branco” è il nuovo album della crew rap cilentana Only Smoke Crew

“Branco” è il nuovo album della crew rap cilentana Only Smoke Crew

«“Branco” è il risultato di molte mani che si intrecciano e tante teste che si uniscono, per un disco che fa dell’unione il suo cavallo di battaglia» “Branco” è il nuovo album della Only Smoke Crew, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Smoka Rec. Collettivo originario del Cilento attivo dal 2006, la Only Smoke Crew è composta da The Sniper aka Ticsnip, Novanta aka Crazy Han e Skiaffone. Fieri esponenti del movimento hip hop e innamorati del suono e dell’attitudine underground, la Only Smoke Crew, nonostante i quindici anni di militanza nella scena, ha pubblicato il suo primo disco d’esordio solo nel 2017, intitolato “Tutto & Niente”, a cui segue una serie di lavori solisti dei vari membri.

Tutt’altro che intenzionati a lasciar trascorrere altri undici anni, i tre artisti si sono riuniti per dar vita a “Branco”. L’idea dietro il nuovo progetto è tanto semplice quanto efficace, e risiede nel concetto di unione. La Only Smoke Crew ha infatti coinvolto un’ampia moltitudine di nomi provenienti dall’underground campano: ogni brano contiene infatti una collaborazione esterna alla crew, dalle produzioni alle liriche, dalla postproduzione alle grafiche. Una scelta che trasforma l’album in uno sforzo corale dalle dimensioni impressionanti, che si caratterizza per una moltitudine di voci, stili, suoni, attitudini, flow e delivery. Il sapore classico che permea l’intero progetto non deve trarre in inganno gli ascoltatori: se la matrice stilistica è unica, le declinazioni sono tantissime. Grazie alle partecipazioni di Rosario Molesto, Gas, Momih, Dj Pio, Dj Uncino, Big Effe, Tonico 70, Peste Mc, Re-P, Ivanò, Zetas, nell’album c’è chi rappa in dialetto, chi mette in pratica un flow più sincopato, chi sperimenta con la voce; chi scrive strofe conscious, chi strofe ironiche, chi esercizi di stile e tecnica.

“Branco” è un manifesto hip hop al 100%, creato per l’ascoltatore che ama il rap underground in tutte le sue sfumature. Il disco è stato registrato e mixato presso gli studi di Smoka Rec. Il master è a cura di True Voice Studio. Il progetto grafico è stato realizzato da TMC13. Il video ufficiale di “Welcome to my paradise” accompagna l’uscito del progetto, e sugella anche la collaborazione tra Only Smoke Crew e Critical Grow Shop per la realizzazione di una linea di CBD in edizione limitata.

I membri del gruppo sono The Sniper aka Ticsnip, Novanta aka Crazy Han e Skiaffone, e il loro scopo è sempre stato portare avanti una cultura, quella hip hop, che all’epoca non esisteva o era male interpretata nel loro luogo d’origine. Nel 2013 Novanta creerà il brand Makè Clothing, sponsor ufficiale della crew. Nel 2015 sono tra i membri fondatori del movimento Cilento Doppia H, volto a riunire tutti i rapper cilentani sotto la stessa bandiera. Nel 2017 grazie alla collaborazione con l’etichetta A Dam Records pubblicano il loro primo album ufficiale, dal titolo “Tutto & Niente”, seguito da una serie di lavori da solisti dei singoli membri del gruppo. Nel 2018 fondano l’etichetta e lo studio di registrazione Smoka rec, punto di riferimento nel territorio cilentano. Nel 2021 pubblicheranno il loro secondo disco ufficiale, dal titolo “Branco”, con la collaborazione di True Voice Studio, per Smoka rec.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

A causa di nuovi rialzi termici le precipitazioni assumeranno carattere di pioggia su quasi tutto il territorio centro-meridionale, con la quota neve in generale rialzo che qui si attesterà perlopiù tra i 1000 e i 1500 metri. Solo isolatamente riuscirà a spingersi leggermente più in basso.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 

Articoli correlati

La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l'uscita del loro primo singolo intitolato Deserto.
Dopo l’elektronische musik di “Stati emozionali”, la psichedelia di “Don’t shoot the piano player (it’s all in your head)”, l’indie pop/dance di “Something (you don’t need)” e il punk/grunge di “Propaganda in my eyes, again (you’re erased)”, ennesimo cambio di rotta per SOLO, questa volta alle prese con un brano che miscela dream pop, shoegaze e alternative rock
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti