5.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 15 Novembre 2024
Prima PaginaCilento NotizieCodacons Cilento: "porto di Casal Velino bloccato, a rischio l’economia turistica del...

Codacons Cilento: “porto di Casal Velino bloccato, a rischio l’economia turistica del comparto della nautica del Golfo di Velia”

Porto inagibile e diportisti bloccati, nell’indifferenza generale delle istituzioni, preannunciano una grave crisi economia nell’area del Golfo di Velia . “Bisogna intervenire immediatamente” – spiega Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento – “il porto di Casal Velino, tra i più importanti del Cilento, porto di ingresso al Parco Nazionale, rischia di rimanere chiuso per tutta l’estate perché mancano i finanziamenti adeguati per dragare l’area portuale e renderlo efficiente.

A rischio migliaia di posti di lavoro perché l’indotto economico non riguarda solo la nautica del golfo di Velia ma anche ristoranti, negozi e tutto quello che gira intorno ad un porto turistico peschereccio”.

“Chiedo quindi l’intervento immediato del presidente della Regione e dell’Assessore competente al fine di scongiurare una crisi economia nell’area che metterebbe in ginocchio tante piccole imprese che hanno atteso l’estate per riprendersi economicamente”  – continua Lanzara – “Se la situazione non si dovesse sbloccare, in tempi brevi, il Codacons preannuncia delle azioni legali di protesta collettive contro la Regione Campania affinché rilascino tutte le autorizzazioni e i finanziamenti promessi alla portualità turistica del Cilento”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Un viaggio in tre tappe, Portici, Pollica e New York, per presentare la Dieta Mediterranea non più e soltanto come regime alimentare, ma modello di sviluppo per i territori. È questo l’obiettivo del Summit Globale “Mediterranean Diet feeds the future - A journey on fertility, longevity, and prosperity
Sabato 16 novembre, alle ore 11.30, si terrà a Valle dell’Angelo (Sa) l’inaugurazione delle Botteghe della Comunità, un importante progetto per offrire servizi sociosanitari ai cittadini dei 29 Comuni dell’Area Interna “Cilento Interno”.
Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie

Articoli correlati

Dallo stesso Autore