20 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Presidente della Regione Campania De Luca, in visita al Museo Logos...

Il Presidente della Regione Campania De Luca, in visita al Museo Logos di Vibonati

Martedì 3 Gennaio 2023 alle ore 17:00, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, farà visita al Museo Logos, sito presso il Convento San Francesco di Paola a Vibonati (SA), per ammirare più di 2500 anni di storia suddivisi in 27 scene raffiguranti le tappe più significative della vita di Gesù, con migliaia di statue semoventi. Il Museo è stato allestito dall’imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale e dalle imprenditrici e produttrici della società Auris Film, Rossella ed Erika Cardinale, con la direzione artistica di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi. Il Presidente De Luca aveva già manifestato il suo sostegno al Museo da Guinness mediante la concessione del patrocinio regionale. Stessa cosa anche per la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Camera di Commercio, il Comune di Vibonati e la Confesercenti Provinciale di Salerno, che hanno concesso il loro patrocinio al Museo. 

Durante la serata, il Presidente riceverà il Premio Villammare Festival Film&Friends: per aver inserito il cinema al centro delle strategie culturali della Regione Campania, consegnandoci una stagione d’oro della cinematografia campana per numero e qualità di pellicole prodotte e riconoscimenti ricevuti; per aver dato impulso con la Campania Film Commission, al cineturismo come occasione di promozione e valorizzazione dei territori tutti, anche quelli periferici, con importanti ritorni in termini economici e di visibilità; per gli investimenti compiuti nel settore cinematografico in grado di creare indotto per le imprese culturali, sostegno ai festival del cinema e agli eventi di qualità e opportunità formative e di lavoro per i giovani; per aver creato i presupposti in grado di sviluppare e attrarre talenti e idee, campani e non solo, favorendo la crescita culturale, sociale ed economica della regione in un’ottica in cui la cultura in generale e il cinema in particolare si fanno volano di rilancio; per aver favorito in tutti questi anni la trasformazione di Villammare in cittadella del cinema, riconoscendo la qualità del Villammare Festival Film&Friends e contribuendone alla crescita.

La presenza del Presidente De Luca è certamente significativa in quanto rappresenta una vicinanza concreta a progetti che possono diventare attrattori culturali e sociali non solo per il Comune di Vibonati e per la regione Campania, ma per l’intera nazione. È altresì un segnale di vicinanza a lungimiranti uomini del territorio, come l’imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale, che ha investito nella creazione del Museo Logos con la consapevolezza di quanto sia importante puntare sulla cultura.

Dopo la visita al Museo, avrà inizio il dibattito moderato dalla regista e giornalista Stefania Capobianco e dal conduttore e attore cinematografico Maurizio Casagrande, che vedrà l’intervento del Sindaco di Vibonati Manuel Borrelli, dell’imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale, delle giovani imprenditrici e produttrici dell’Auris Film, Rossella ed Erika Cardinale, del Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro, Mons. Antonio De Luca, dei Consiglieri Regionali, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera, del Provveditore degli Studi della Provincia di Salerno, Mimì Minnella, a e, a chiusura, del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La serata proseguirà alle ore 19:00 con lo spettacolo  “Comedians during the plague – Teatranti in tempi pandemici” di Giuseppe Borrelli e Cristian Izzo, giovani e talentosi attori campani, i quali inaugureranno la stagione 2023 con una rappresentazione teatrale rivolta a grandi e piccini, già portata in scena con grande successo, sia in Italia che all’estero.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore