19.4 C
Sessa Cilento
lunedì, 20 Maggio 2024
Prima PaginaCilento MagazineDaniela Ferolla, Un attimo di respiro: "è quello che serve per riconciliarci...

Daniela Ferolla, Un attimo di respiro: “è quello che serve per riconciliarci con noi stessi attraverso la natura”

“Un attimo di respiro” è quel minuto, quel segmento della nostra giornata, in cui dovremmo avere come unico obiettivo quello di riconciliarci con noi stessi, attraverso lo sport, la meditazione, un po’ di giardinaggio o una semplice passeggiata lontani dalla città, immergendoci nella natura o nella storia di un borgo antico capace di riportarci indietro nel tempo. In questo libro, che prende spunto dal suo programma “Linea Verde Life”, Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, raccoglie come in un diario di viaggio tutte le buone pratiche che ha avuto il privilegio di scoprire e approfondire, raccontando ai suoi lettori le storie che porta nel cuore e offrendo loro i propri suggerimenti per nutrirsi in modo più sano, mantenersi in forma e ristabilire un contatto profondo con il nostro meraviglioso pianeta.

Un libro, “Un attimo di respiro”,  che ha presentato nel programma “Storie Italiane” dove ha confidato, alla conduttrice Eleonora Daniele, che il suo aspetto, in passato, l’ha messa varie volte in difficoltà, la bellezza la sentiva come una nota negativa per gli altri, è  arrivata anche a cercare di “imbruttire” il proprio aspetto per non essere vittima degli stereotipi. “Quando ho vinto Miss Italia, nel 2001, il ruolo della donna era diverso da adesso. Se eri la più bella, dovevi accontentarti di fare la statuina. I ruoli che arrivavano erano quelli di valletta, un decoro”.

“Negli anni ho capito che la bellezza è un valore aggiunto. Gi altri possono essere superficiali ma non tutti”. Facendo parte dell’ambiente dello spettacolo racconta in un intervista al Corriere della Sera –  di avere avuto la fortuna di incontrare anche persone che vanno ben oltre l’apparenza”.

“Questo libro è dedicato a tutti ma in modo particolare alle donne della mia vita, mia mamma che non c’è più, mia nonna, il mio cane morto qualche mese fa e alle donne tutte perché noi abbiamo una forza incredibile, spostiamo le montagne, ci occupiamo della casa, della famiglia, del lavoro”.

© Diritti Riservati

Marisa De Cristofaro
Marisa De Cristofarohttps://www.cilentoreporter.it/
Marisa De Cristofaro web copywriter, da poco si è avvicinata al mondo della scrittura come professione. Aspirante blogger, ha collaborato con varie testate giornalistiche online curandone i contenuti. Ama seguire uno stile di vita naturale e curare il benessere con ciò che la natura ci offre. Studentessa é in procinto di tirar fuori qualche sogno dal suo cassetto, come quello di diventare giornalista. Appassionata ed attenta osservatrice delle tematiche prettamente femminili, é caporedattrice per Cilento Reporter della rubrica Natura & Benessere. Ama cucinare e vivere sano. Le piace sperimentare e incuriosirsi ogni giorno con piccole scoperte. La cosa che odia di più? Lo spreco di qualsiasi cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Domenica 26 maggio si terrà la solenne cerimonia di riapertura del Santuario Diocesano di Maria Santissima del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso con trepidazione da tutta la comunità cilentana, e non solo
Chi ha mai degustato la bufala affumicata abbinata a un marsala Doc? E chi lo ha detto che la mozzarella campana Dop va bene solo con i vini bianchi? La prima guida-catalogo ai migliori vini d’Italia in abbinamento all’oro bianco campano
Con un progetto ambizioso, un team multidisciplinare di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), della Heriot-Watt University (UK), dell’Università di Pisa, dell’Università di Torino e dell’Università di Bari, è riuscito....

Articoli correlati

Dallo stesso Autore