7.2 C
Sessa Cilento
giovedì, 18 Aprile 2024
Prima PaginaEventiTorchiara: al via il "Lunatik Book"

Torchiara: al via il “Lunatik Book”

Martedì 14 giugno 20022, alle ore 18.00, si terrà presso il Palazzo Baronale De Conciliis a Torchiara, il Lunatic Book Festival. La notte della Superluna 2022. L’iniziativa è organizzata da L’Argolibro Editore con il Patrocinio del Comune di Torchiara. Una piacevole serata dedicata alle autrici e agli autori dell’Argolibro, che vedrà la partecipazione di vari musicisti, pittori e fotografi. Ingresso gratuito. Prenderà parte all’evento anche Maria Cuono, giornalista, insegnante e autrice del libro L’Arte dell’Incontro. Interviste ai Personaggi del Mondo dello Spettacolo, dedicato a sua madre scomparsa il 2 giugno 2019.

“E’ un’iniziativa interessante.– dichiara Maria Cuono – Mi fa molto piacere partecipare. Ringrazio il mio Editore per aver offerto anche a me quest’opportunità. Ciò vuol essere un modo per far conoscere la musica, il teatro, il cinema, la televisione attraverso il racconto di vari personaggi noti al pubblico che ho intervistato nel corso della mia carriera giornalistica. Interviste, queste, che lasciano il segno, raccolte in un libro. I vari personaggi da me avvicinati sono tantissimi, da Giuliana De Sio, Sebastiano Somma a Lucianna De Falco, Marcello Cirillo e Luca Manfredi. Le prefazioni sono a cura di Carmen Giardina e Luisa Corna”.

Ho lavorato – continua Cuono –  a questo progetto durante il primo lookdown e ho voluto omaggiare una categoria di lavoratori che hanno subìto tantissimo per la pandemia. Non si poteva andare a teatro, al cinema. Niente MUSICA DAL VIVO per ben due anni. Quanti disagi sono stati creati anche al mondo dell’Editoria!! Una sofferenza immane, indescrivibile. Speriamo che tutto questo non accada più e che i nostri amici artisti possano deliziarci ancora di più con le loro performances anche nel nostro amato Cilento. Naturalmente noi li accoglieremo a braccia aperte. Non vediamo l’ora!! ”.

Conclude Maria: Cuono“Consiglio a tutti di non perdere un appuntamento importante con L’Argolibro di Agropoli.  Il tutto all’insegna della cultura, la buona musica e lo stare insieme, condividendone insieme la passione per l’ARTE. Vi aspettiamo”!!.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.

Articoli correlati

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
L'evento, organizzato da I.COM Experiences e Il Duomo Travel in collaborazione con Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Provincia di Salerno....
“Incanto di Primavera” è l’evento che domenica 14 aprile 2024, dalle ore 18:30, presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (SA) - Salone dei concerti - inaugurerà la stagione 2024 del Cilento in Opera Festival, sotto la Direzione Artistica del Maestro Maria Pia Garofalo.

Dallo stesso Autore

San Nazario, frazione di San Mauro La Bruca, nel cuore del suggestivo territorio del Cilento, si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della natura e delle attività outdoor
Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.