8.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Aprile 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaDe Luca: “Quarta dose e mascherine per tutti o l’Italia richiude”

De Luca: “Quarta dose e mascherine per tutti o l’Italia richiude”

“Le vaccinazioni devono continuare, la quarta dose deve essere introdotta per quelli come me che hanno fatto l’ultimo vaccino già quattro mesi fa. L’uso della mascherina deve essere generalizzato, sia per i vaccinati che per i non vaccinati”. Lo dice Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine di una iniziativa a Pozzuoli

“Qualche decisione del Governo – aggiunge il governatore – mi sembra avventata. Il green pass sui mezzi di trasporto deve essere mantenuto. Altrimenti è evidente che, se continuiamo così, tra un mese dovremo richiudere l’Italia. Almeno nei luoghi di assembramento portiamo la mascherina, al di là di quello che decide il Governo. In Campania è rimasto l’obbligo di indossare la mascherina“.

“Veniamo da due anni di calvario Covid – sottolinea De Luca -, siamo tutti stremati. Abbiamo voglia di riprendere la vita normale, ma dobbiamo sapere che se vogliamo farlo per sempre dobbiamo essere prudenti. Altrimenti, noi ci illudiamo di ritornare alla vita normale per due mesi, poi si riaccende il contagio e ricominciamo con le chiusure”.

© Diritti Riservati

Agenzia DiRE
Agenzia DiREhttp://www.dire.it
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno, non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione ma è a cura di "Agenzia Dire"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
I Campi Flegrei sono la più grande caldera urbanizzata attiva nel cuore del continente europeo. A partire dal 2005 è interessata dal fenomeno bradisismico che ..... 

Articoli correlati

Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.
Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop utilizzerà l’intelligenza artificiale per l’attività di vigilanza contro le fake-mozzarelle e per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding.
I riscontri sulle analisi della donna alla guida del SUV risultata positiva all'alcoltest ed anche alla cocaina, ma quest'ultima positività deve essere confermata da un controesame, la 31enne alla guida del Suv , è quanto si apprende in ambienti investigativi.

Dallo stesso Autore

Hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada statale 91 a Campagna, in provincia di Salerno. Si tratta di due giovani carabinieri
Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Centinaia tra sindaci e amministratori della Campania in piazza per dire no all’autonomia differenziata, “una legge truffa che distrugge l’unità d’Italia”