24.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieRecuperate scritte parietali eseguite dalle truppe Inglesi al liceo "T.Tasso" di Salerno

Recuperate scritte parietali eseguite dalle truppe Inglesi al liceo “T.Tasso” di Salerno

Durante i lavori di ripristino delle facciate interne del liceo Classico “T. Tasso” di Salerno sono state recuperate alcune scritte parietali su intonaco eseguite dalle truppe inglesi (…1943) presenti sui prospetti interni del cortile, sotto l’Alta Sorveglianza” della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule sono state recuperate a cura della Pieffe Restauri di Flora Pellegrino con la direzione della dott.ssa Rosa Carafa, Capo Area del settore Storico Artistico della Soprintendenza.

L’intervento sulle facciate dell’Istituto, la cui spesa complessiva ammonta a € 300.000,00 è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Campania delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti, alla Provincia di Salerno. Data di inizio lavori 25/07/2019.

Si è resa necessaria la sospensione dei lavori a causa dell’Emergenza sanitaria Covid-19, ma gli stessi sono ripresi regolarmente alla riapertura dei cantieri e volgono al termine, con previsione della fine dei lavori per il prossimo mese di settembre.

Il Direttore dei lavori è l’arch. Enrico Vallone dipendente del Settore Edilizia scolastica della Provincia di Salerno. L’impresa appaltatrice dei lavori è Riccio Costruzioni soc. coop. Quarto (NA).

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore