23.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento: è morto Zio Pietro

Sessa Cilento: è morto Zio Pietro

Ha visto gli albori del XX secolo, ha attraversato le due Guerre mondiali, ha conosciuto il Cilento del sudore e della fatica a mani nude. Lo scorso Ottobre aveva compiuto 106 anni.

Pietro Ferrazzano, zio Pietro come lo chiamavano affettuosamente a Sessa Cilento e nel comprensorio limitrofo,  ha vissuto gran parte della sua vita nel piccolo Comune cilentano, negli ultimi anni accudito amorevolmente dai nipoti con cui viveva. 

L’ uomo, uno dei più  anziani del Cilento, quasi il più longevo del Bel Paese, è stato, negli ultimi anni  caso di studio per la scienza sulla longevità.  Una vita non priva di ostacoli e di cadute, dalle quali Zio Pietro aveva saputo rialzarsi ogni volta con umiltà, forza e il sorriso dei Cilentani. Quel sorriso che non muore, nonostante tutto e tutti.

Le esequie domani 1 Gennaio 2020, alle ore 11 presso la parrocchia di S. Stefano protomartire in Sessa Cilento.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore