Home Notizie Locali Sessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese
Notizie Locali - 9 Ott 2018

Sessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese

Auguri al nonno più longevo del Comune Cilentano

Il nonno del Cilento

#Cilento #Longevità – Auguri al Super Nonno del Cilento il Sig. Pietro Ferrazzano di Sessa Cilento che oggi compie 104 anni. Zio Pietro, come amabilmente viene chiamato dai suoi compaesani, ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non si è certamente risparmiato: ha vissuto gli anni della prima guerra mondiale dove lui era un piccolo bambino e gli anni della seconda guerra mondiale, conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lui lo ha realizzato ottimamente ed oggi è ricambiato dall'amore e dalle cure dei suoi cari, trasmettendo ai giovani e non solo un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali che sono da sempre alla base della nostra comunità.

Pubblicato da Cilento Reporter su Lunedì 9 ottobre 2017

È Pietro Ferrazzano, il nonno più anziano di Sessa Cilento.

Ben 105 anni, portati bene, nonostante i sacrifici  e la faticosa vita da agricoltore. Per l’importante ricorrenza che fa avanzare “Zio Pietro”, come è affettuosamente chiamato in paese, verso il traguardo delle persone più longeve della Cilento, i familiari hanno organizzato per lui una piccola festicciola tra una dolce fetta di torta e l’affetto dei nipoti e pronipoti.


Ed è il dott. Antonio Migliorno, in suo post su Facebook che stila una sorta di censimento degli ultracentenari ancora in vita  nel piccolo Comune Cilentano.

Essi sono: Pietro Ferrazzano, nato il 9.10.1913 la Sig,ra Diamandina Sortolano, nata il 2.9.1915 e Rosa Ferrazzano, nata il 28.4.1916.

La redazione si associa al coro di auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Il volume “100 di 100 – Vite centenarie nel Cilento”, presentato alla Camera dei Deputati

Giovedì prossimo 13 dicembre alle ore 11, negli uffici della Camera dei Deputati – S…