21.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese

Sessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese

Il nonno del Cilento

#Cilento #Longevità – Auguri al Super Nonno del Cilento il Sig. Pietro Ferrazzano di Sessa Cilento che oggi compie 104 anni. Zio Pietro, come amabilmente viene chiamato dai suoi compaesani, ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non si è certamente risparmiato: ha vissuto gli anni della prima guerra mondiale dove lui era un piccolo bambino e gli anni della seconda guerra mondiale, conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lui lo ha realizzato ottimamente ed oggi è ricambiato dall'amore e dalle cure dei suoi cari, trasmettendo ai giovani e non solo un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali che sono da sempre alla base della nostra comunità.

Posted by Cilento Reporter on Monday, 9 October 2017

È Pietro Ferrazzano, il nonno più anziano di Sessa Cilento.

Ben 105 anni, portati bene, nonostante i sacrifici  e la faticosa vita da agricoltore. Per l’importante ricorrenza che fa avanzare “Zio Pietro”, come è affettuosamente chiamato in paese, verso il traguardo delle persone più longeve della Cilento, i familiari hanno organizzato per lui una piccola festicciola tra una dolce fetta di torta e l’affetto dei nipoti e pronipoti.


Ed è il dott. Antonio Migliorno, in suo post su Facebook che stila una sorta di censimento degli ultracentenari ancora in vita  nel piccolo Comune Cilentano.

Essi sono: Pietro Ferrazzano, nato il 9.10.1913 la Sig,ra Diamandina Sortolano, nata il 2.9.1915 e Rosa Ferrazzano, nata il 28.4.1916.

La redazione si associa al coro di auguri.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore