16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Valle di Sessa Cilento, nonna Diamandina compie 103 anni

A Valle di Sessa Cilento, nonna Diamandina compie 103 anni

Grande festa a Valle di Sessa Cilento per il compleanno della Signora Diamandina Sortolano che oggi compie 103 anni.

È nata quando la Prima guerra mondiale era appena cominciata, e quando è scoppiata la Seconda era ormai una donna: nonna Diamandina ha vissuto gli eventi principali dello scorso secolo, e, nonostante l’età, conserva ancora una memoria invidiabile.

A celebrare lo speciale compleanno della donna più anziana del piccolo borgo, i figli, i nipoti e i pronipoti.

Ed è il Dott. Antonio Migliorino che ricorda, in un suo post sul Facebook – Che nel Comune di Sessa Cilento, possono ascriversi altri due “nonnini ultracentenari”: il signor Pietro Ferrazzano, di Sessa Cilento, di 104 anni e 11 mesi, e la signora Rosa Ferrazzano, di Santa Lucia Cilento, di 102 anni e 5 mesi.

Senza dimenticare che al momento vi sono, tra il capoluogo e le quattro frazioni civiche, 32 cittadini compresi nella fascia anagrafica che va dai 90 ai 99 anni.

Mentre è da ribadire – continua il Dott. Migliorino –  che nell’ultimo quarto di secolo, tra coloro che sono attualmente in vita e coloro che sono deceduti, si vantano ben 15 persone.

Tra queste, i più longevi sono stati: la signora Pietrina Gallo, di Santa Lucia Cilento, con i suoi 108 anni di età, ed il signor Agostino Mazzarella, di San Mango Cilento, vissuto fino all’età di 106 anni.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore