Home Notizie Locali A Valle di Sessa Cilento, nonna Diamandina compie 103 anni
Notizie Locali - 2 Settembre 2018

A Valle di Sessa Cilento, nonna Diamandina compie 103 anni

Grande festa a Valle di Sessa Cilento per il compleanno della Signora Diamandina Sortolano che oggi compie 103 anni.

È nata quando la Prima guerra mondiale era appena cominciata, e quando è scoppiata la Seconda era ormai una donna: nonna Diamandina ha vissuto gli eventi principali dello scorso secolo, e, nonostante l’età, conserva ancora una memoria invidiabile.

A celebrare lo speciale compleanno della donna più anziana del piccolo borgo, i figli, i nipoti e i pronipoti.

Ed è il Dott. Antonio Migliorino che ricorda, in un suo post sul Facebook – Che nel Comune di Sessa Cilento, possono ascriversi altri due “nonnini ultracentenari”: il signor Pietro Ferrazzano, di Sessa Cilento, di 104 anni e 11 mesi, e la signora Rosa Ferrazzano, di Santa Lucia Cilento, di 102 anni e 5 mesi.

Senza dimenticare che al momento vi sono, tra il capoluogo e le quattro frazioni civiche, 32 cittadini compresi nella fascia anagrafica che va dai 90 ai 99 anni.

Mentre è da ribadire – continua il Dott. Migliorino –  che nell’ultimo quarto di secolo, tra coloro che sono attualmente in vita e coloro che sono deceduti, si vantano ben 15 persone.

Tra queste, i più longevi sono stati: la signora Pietrina Gallo, di Santa Lucia Cilento, con i suoi 108 anni di età, ed il signor Agostino Mazzarella, di San Mango Cilento, vissuto fino all’età di 106 anni.

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

Al liceo Tasso di Salerno, la presentazione del progetto di restauro delle monete di Elea-Velia

Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Torquato Tasso” di…