20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento: recital poetico musicale

Sessa Cilento: recital poetico musicale

I  linguaggi musicali sono patrimoni culturali. Il testo poetico che viene musicato, e che nasce prima della musica stessa, appartiene alla poesia. A quella poesia contemporanea che è dentro la cultura letteraria del nostro tempo. Come tale è un patrimonio della tradizione di una civiltà.

Proprio per questo la musica, la poesia vanno considerate come una realtà culturale da tutelare e valorizzare.     

Linguaggio poetico e linguaggio musicale hanno sempre avuto un rapporto inter -scambiabile. Parola e musica non sono soltanto straordinari strumenti della comunicazione.

Sono tensione comunicativa e creano dimensioni oniriche, magiche, alchemiche in un processo che è culturale. Questo il “percorso” che si intraprenderà Sabato 14 settembre 2019, alle ore 18, presso il centro polifunzionale A. Giuliano in Sessa Cilento.

Con la fattiva collaborazione dell’amministrazione Comunale, la Signora Anna Maria Cappuccio, che modererà anche l’evento, proporrà un percorso storico poetico dall’anno 1200, di alcuni autori Italiani e Stranieri, dell’arte della parola e della musica, più rappresentativi. Durante la serata alcuni intermezzi musicali della cantante Cilentana, Paola Tozzi.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore