Home Eventi Sessa Cilento: recital poetico musicale
Eventi - Notizie Locali - 11 Settembre 2019

Sessa Cilento: recital poetico musicale

Un viaggio tra poesia e musica nell'evento di fine estate, al cento polifunzionale A. Giuliano di Sessa Cilento

I  linguaggi musicali sono patrimoni culturali. Il testo poetico che viene musicato, e che nasce prima della musica stessa, appartiene alla poesia. A quella poesia contemporanea che è dentro la cultura letteraria del nostro tempo. Come tale è un patrimonio della tradizione di una civiltà.


Proprio per questo la musica, la poesia vanno considerate come una realtà culturale da tutelare e valorizzare.     

Linguaggio poetico e linguaggio musicale hanno sempre avuto un rapporto inter -scambiabile. Parola e musica non sono soltanto straordinari strumenti della comunicazione.


Sono tensione comunicativa e creano dimensioni oniriche, magiche, alchemiche in un processo che è culturale. Questo il “percorso” che si intraprenderà Sabato 14 settembre 2019, alle ore 18, presso il centro polifunzionale A. Giuliano in Sessa Cilento.

Con la fattiva collaborazione dell’amministrazione Comunale, la Signora Anna Maria Cappuccio, che modererà anche l’evento, proporrà un percorso storico poetico dall’anno 1200, di alcuni autori Italiani e Stranieri, dell’arte della parola e della musica, più rappresentativi. Durante la serata alcuni intermezzi musicali della cantante Cilentana, Paola Tozzi.

Commenti

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Keys to Italy. Il film sulla Dieta Mediterranea

Le riprese inizieranno in primavera 2020, e si svolgeranno tra New York, Napoli e il Cilen…