Nei giorni scorsi, è stata perpetrata un’aggressione contro una donna da parte del marito, un uomo di 37 anni, il quale, armato di un bastone da passeggio, ha colpito la consorte causando gravi lesioni. L’aggressione, che ha avuto luogo nell’intimità della casa coniugale, è stata segnalata dalle autorità competenti solo successivamente, rendendo nota la vicenda soltanto ora.
All’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agropoli, il maltrattatore è stato immediatamente arrestato. L’uomo dovrà rispondere di accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati particolarmente gravi che evidenziano la necessità di un intervento deciso da parte delle istituzioni per tutelare le vittime.
Attualmente, il 37enne si trova in carcere, in attesa della convalida del suo arresto da parte del giudice per le indagini preliminari (gip) del Tribunale di Vallo della Lucania. Questo caso non solo riporta l’attenzione su una questione sociale urgente e dilagante, ma sottolinea anche l’importanza di un rapidissimo intervento da parte delle forze dell’ordine e della magistratura nel contrastare la violenza di genere.



