Prima PaginaAgropoliAgropoli scende in piazza per il...

Agropoli scende in piazza per il suo Pronto Soccorso: l’appuntamento

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

In un momento di grande preoccupazione per la salute pubblica, Agropoli si prepara a mobilitarsi per difendere uno dei servizi essenziali della comunità: il pronto soccorso. Su iniziativa dell’ex consigliera comunale Gisella Botticchio, è stata organizzata una manifestazione di protesta che si terrà venerdì 8 agosto. L’appuntamento è fissato alle ore 18.00, davanti al Comune di Agropoli, da dove il corteo si dirigerà verso il presidio di via Pio X.

Le richieste della popolazione sono chiare e urgenti: tra queste spicca la riattivazione immediata del pronto soccorso, che rappresenta un diritto fondamentale per ogni cittadino. La Botticchio ha dichiarato: “Si può arrivare ad una svolta. In testa al corteo mi aspetto il Sindaco Roberto Antonio Mutalipassi insieme alla sua giunta e ai consiglieri. Ogni Sindaco ha il dovere morale verso i suoi cittadini nel garantire un pronto soccorso che funzioni”. Questo richiamo all’unità e alla responsabilità civica sottolinea l’importanza di affrontare insieme questa emergenza.

La manifestazione del 8 agosto non sarà solo un’occasione di protesta, ma anche un momento di commemorazione: “Saranno ricordati tutti i caduti di malasanità. Li ricorderemo nel percorso del corteo”, ha aggiunto Botticchio, estendendo l’invito a tutti i primi cittadini dell’area a unirsi alla causa. È cruciale che la voce della cittadinanza si faccia sentire in questa battaglia per il diritto alla salute. La partecipazione massiccia alla manifestazione di venerdì non solo evidenzierà la necessità di un pronto soccorso efficiente, ma dimostrerà anche la solidarietà della comunità di Agropoli nella difesa di un servizio vitale per tutti.

© Diritti riservati
. . .
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia. Sostieni! Dona! CLICCA QUI

Resta aggiornato

Oroscopo della Settimana dal 15 al 21 Giugno 2026

La settimana dal 15 al 21 giugno 2026 si apre con una potente Luna Nuova in Gemelli, simbolo di nuovi inizi, comunicazione e cambiamenti, mentre Venere appena entrata in Leone accende passione, orgoglio e desiderio di protagonismo

Bentornati al Sud torna al cinema: uscita prevista a Natale 2026 per il nuovo film con Claudio Bisio e Alessandro Siani

Dopo giorni di attesa e indiscrezioni, arriva finalmente l'ufficialità: Bentornati al Sud, terzo capitolo della fortunata saga cinematografica che ha conquistato milioni di spettatori italiani

Frecciarossa Milano-Sapri salvo: la Regione Campania conferma il collegamento dopo le polemiche sulla soppressione

Il Frecciarossa Milano-Sapri continuerà a viaggiare anche nell'estate 2026. Una notizia accolta con soddisfazione da amministratori, operatori turistici, pendolari e cittadini del Cilento, giunta dopo alcuni giorni di forte preoccupazione generate dall'annuncio della soppressione

Meteo Cilento e Campania: arriva l’estate vera, weekend di sole e caldo in aumento. La prossima settimana possibili picchi oltre i 35 gradi

Dopo giorni caratterizzati da una maggiore instabilità atmosferica e da temporali che hanno interessato diverse aree della Penisola, l’estate sembra finalmente pronta a prendere il sopravvento

Metrò del Mare 2026, tornano i collegamenti tra Cilento, Salerno e Costiera Amalfitana: da domani riparte il servizio Alicost

Con l'arrivo della stagione estiva torna uno dei servizi più apprezzati da residenti e turisti che scelgono di scoprire le bellezze della Campania via mare. Da domani Alicost riattiverà ufficialmente i collegamenti del Metrò del Mare,

Per approfondire

Frecciarossa Milano-Sapri salvo: la Regione Campania conferma il collegamento dopo le polemiche sulla soppressione

Il Frecciarossa Milano-Sapri continuerà a viaggiare anche nell'estate 2026. Una notizia accolta con soddisfazione da amministratori, operatori turistici, pendolari e cittadini del Cilento, giunta dopo alcuni giorni di forte preoccupazione generate dall'annuncio della soppressione

Meteo Cilento e Campania: arriva l’estate vera, weekend di sole e caldo in aumento. La prossima settimana possibili picchi oltre i 35 gradi

Dopo giorni caratterizzati da una maggiore instabilità atmosferica e da temporali che hanno interessato diverse aree della Penisola, l’estate sembra finalmente pronta a prendere il sopravvento

Metrò del Mare 2026, tornano i collegamenti tra Cilento, Salerno e Costiera Amalfitana: da domani riparte il servizio Alicost

Con l'arrivo della stagione estiva torna uno dei servizi più apprezzati da residenti e turisti che scelgono di scoprire le bellezze della Campania via mare. Da domani Alicost riattiverà ufficialmente i collegamenti del Metrò del Mare,

Maxi frode Superbonus da 560 milioni: coinvolte anche Salerno e provincia, sequestrati crediti fiscali e 12 indagati

C'è anche la provincia di Salerno tra i territori coinvolti nella maxi operazione della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro preventivo di oltre 560 milioni di euro

Giornate europee dell’archeologia 2026: le iniziative della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino

Il 12, 13 e 14 giugno 2026 tornano le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), iniziativa coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva

Sapri e Caselle in Pittari protagoniste di Re-Place: al via i Laboratori di Comunità per il rilancio del Cilento

Il futuro del Cilento si costruisce insieme: a Sapri e a Caselle in Pittari i Laboratori di Comunità del progetto europeo Re-Place Cittadini, associazioni, imprese e amministratori chiamati a immaginare nuove opportunità per le aree interne

Al via “Una giornata al borgo”: a Serramezzana la lentezza è rivoluzione tra natura, musica e sapori autentici. Con Roberto Colella

Vivere il tempo con un’altra velocità, ascoltare il silenzio di antichi vicoli, ritrovare il gusto delle relazioni e del cibo genuino. È questo il cuore di “Una giornata al borgo”

Salerno, De Luca lancia il piano da 3 miliardi: stop alle aziende che lasciano cantieri incompiuti e sviluppo turistico sulla costa

Un piano di investimenti da 3 miliardi di euro, una stretta nei confronti delle imprese che non completano le opere affidate e una nuova visione di sviluppo turistico per il litorale cittadino. Sono questi i punti cardine della prima uscita pubblica di Vincenzo De Luca

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare