5.8 C
Sessa Cilento
mercoledì, 21 Febbraio 2024
Prima PaginaNotizie LocaliSessa Cilento: screening covid gratuito per i cittadini

Sessa Cilento: screening covid gratuito per i cittadini

L’amministrazione comunale di Sessa Cilento ha avviato l’iniziativa “Tamponi Covid-19” per i cittadini del Comune che si presume abbiano avuto un contatto con gli ultimi casi registrati nell’ambito territoriale che purtroppo a tutt’oggi sono saliti ad 11. Lo screening, come si legge nella nota dell’amministrazione, verrà eseguito gratuitamente . Si tratta di un tampone nasofaringeo in grado di rilevare la presenza del virus e di dare un risultato in poco tempo. Il test è sicuro, durerà pochi minuti e di solito è completamente indolore. L’iniziativa “Tamponi Covid-19” avrà inizio subito dopo la raccolta delle prime adesioni. I test saranno effettuati presso la farmacia del Dott. Giuseppe Viggiano, sempre a Sessa Cilento e saranno a totale carico dell’amministrazione comunale. Questa la nota, diramata nella serata di ieri dal Sindaco il Prof. Gerardo Botti e dopo la risultanza dell’ennesimo caso da Sars Covid2.

“Il Sindaco,in accordo con il Dott. Giuseppe Scarano, Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione della ASL SA, Coordinatore per le attività di prevenzione e sorveglianza pandemia COVID 19, anche per il territorio di questo Comune, al fine di limitare la diffusione della suddetta infezione pandemica, dispone che tutti i cittadini domiciliati nel Comune di Sessa Cilento, i quali dichiarano di aver avuto contatti con pazienti COVID19+ o con i loro conviventi, nei cinque giorni che precedono la dichiarazione (lo specifico modulo è disponibile presso la Casa Comunale, dal lunedì al venerdì, negli orari di abituale accesso ai pertinenti uffici), hanno diritto gratuitamente (le pertinenti spese saranno sostenute dalla Amministrazione rappresentata dallo scrivente), al tampone antigenico rapido da eseguirsi in modalità “drive in”.

Ovvero, all’avente diritto al test, il prelievo sarà eseguito dal Dott. Viggiano esclusivamente all’interno di un’autovettura, nei pressi della Farmacia Viggiano, situata nel capoluogo. Riassumendo, l’avente diritto al test antigenico rapido gratuito, da eseguirsi nei pressi della Farmacia Viggiano, dovrà dapprima formulare il modulo di autodichiarazione presso la nostra Casa Comunale Dopo la compilazione della autodichiarazione, il cittadino riceverà una sorta di “cedola autorizzativa”, firmata dai delegati municipali incaricati, da consegnare successivamente al Dott. Viggiano, per potere procedere al prelievo per il test antigenico rapido.

Senza la predetta cedola e, ovviamente, della tessera sanitaria, non sarà possibile eseguire gratuitamente il suddetto test rapido. Al momento e fino a nuova disposizione, è possibile eseguire il suddetto test gratuito nei pressi della Farmacia Viggiano, secondo le modalità sopra indicate, nei giorni feriali, dalle ore 18,30 alle 20.00.”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Abbiamo trascorso un altro weekend dal tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte d’Italia, a causa della persistenza di un solido campo di alta pressione che domina sull’area del Mediterraneo.
Centinaia tra sindaci e amministratori della Campania in piazza per dire no all’autonomia differenziata, “una legge truffa che distrugge l’unità d’Italia”
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Articoli correlati

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
E’ scomparso Stefano Sgueglia l’imprenditore che con la sua famiglia ha restaurato il Castello di Limatola (Benevento) e il Castello di Rocca Cilento

Dallo stesso Autore

E’ scomparso Stefano Sgueglia l’imprenditore che con la sua famiglia ha restaurato il Castello di Limatola (Benevento) e il Castello di Rocca Cilento
A partire da martedì 13 febbraio 6 nuove corse collegheranno le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, potenziando così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica Salerno – Napoli.
Da Venezia a Termini Imerese, passando per Perugia e Putignano. Le principali mete del Carnevale 2024 sono più vicine con i treni e i bus del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Trenitalia, Ferrovie del Sud-Est e Busitalia, infatti, hanno incrementato collegamenti e frequenza nei giorni clou dei festeggiamenti per sostenere una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile.