30 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaEventiA Moio della Civitella va in scena "Esperanto", canti e musiche del...

A Moio della Civitella va in scena “Esperanto”, canti e musiche del mediterraneo

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, presso l’antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella, andrà in scena il concerto spettacolo “ESPERANTO – canti e musiche del Mediterraneo”. Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, “ESPERANTO – canti e musiche del Mediterraneo” è un viaggio nel Mediteranno a partire dal racconto di Ulisse e dal viaggio dello storico greco Erodoto, fino a ripercorrere tutto questo mare attraverso le sue leggende, i suoi canti e le sue tradizioni.

«”Esperanto” racconta di popoli, di amori e viaggi verso i confini del Mondo perché questo nostro mare unisse e non dividesse. Ai canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba, si alternano i racconti di popoli e luoghi reali e immaginari, in una sorta di esperanto che riassume la storia del Mediterraneo». Sul palco, Damiana Leone (voce), Alessio Cordaro (contrabbasso) e Marco Acquarelli (chitarra). Drammaturgia e regia di Damiana Leone, arrangiamenti di Alessandro Stradaioli, allestimento di Alessandro Calabrese, tecnica audio luci a cura di Laion Studio.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Moio della Civitella per la direzione artistica di Alessandro Calabrese, e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Mio della Civitella, Regione Lazio, Ministero della Cultura e Dentro la Scena.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Si amplia il network di destinazioni dell'Aeroporto Salerno - Costad'Amalfi per la stagione estiva 2024
Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"

Articoli correlati

Dallo stesso Autore