Tag: Moio della Civitella

Grande successo per la prima giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”

Si è svolta presso il centro socioculturale “Enzo D’Orsi” di Moio della Civitella (SA) la prima giornata del progetto “Salviamo il dialetto cilentano”, nato con l’obiettivo di sensibilizzare i residenti cilentani alla tutela del patrimonio linguistico

Salviamo il dialetto cilentano. Giornate itineranti nei borghi

Salviamo il dialetto cilentano è un format dedicato alla valorizzazione dei dialetti cilentani e agli autori locali di ogni età, che con le loro opere cercano di esprimere le proprie emozioni in dialetto e allo stesso tempo ne conservano la memoria. Partendo dalla differenza di Carmine Abate tra “lingua del cuore” e “lingua del pane”, questo format nasce con l’intenzione di

A Moio della Civitella va in scena “Esperanto”, canti e musiche del mediterraneo

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, presso l'antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella, andrà in scena il concerto spettacolo "ESPERANTO - canti e musiche del Mediterraneo". Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, "ESPERANTO - canti e musiche del Mediterraneo" è un viaggio nel Mediteranno 

Moio della Civitella: GiBAM, l’opera abbandonata

Sono ben frequenti nel panorama delle opere pubbliche i casi di iniziative anche di grande entità lasciate “incompiute” per...

La vendemmia nel Cilento, il fascino e le storie

Amo poco  il vino, ma ne apprezzo le qualità perché sento in esso la fatica dell’uomo mescolata ai miracoli...