18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieBandiere Verdi 2024. Ecco, nel Cilento, le spiagge a misura di bambino

Bandiere Verdi 2024. Ecco, nel Cilento, le spiagge a misura di bambino

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l’acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza. E poi assistenti, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione.

Senza dimenticare il divertimento, per grandi e piccoli. Sono gli ingredienti delle spiagge a misura di bambino, premiate con la “Bandiere verde 2024”, classifica stilata da un team di pediatri, in base alle esigenze di accrescimento, salute, sviluppo corporeo e psicoaffettivo dei minori. Riconoscerle è semplice: sulle spiagge amiche dei bagnanti in miniatura sventolano appunto bandiere verdi.

In Italia se ne contano 147 e 8 all’estero; su queste 155 totali. In Campania, a parte  la Spiaggia Grande di Positano, in Costiera Amalfitana, le bandiere verdi sono tutte nel Cilento, che domina. Le spiagge sono quelle di: Agropoli (Trentova), Ascea, Centola – Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica – Acciaroli, Santa Maria di Castellabate e Sapri.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore