6.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliSessa Cilento, ospita l'esperto in oncologia ai vertici mondiali, il prof. Paolo...

Sessa Cilento, ospita l’esperto in oncologia ai vertici mondiali, il prof. Paolo Ascierto

Sarà Piazza Croce a Sessa Cilento ad ospitare Venerdì 18 agosto, alle ore 20, il Prof. Paolo Ascierto, intervistato dal giornalista Enzo Landolfi su: “I progressi della ricerca clinica in oncologia“. Il Prof. Ascierto, illustre luminare dell’Istituto Pascale di Napoli ed insignito, nel Luglio 2020  della cittadinanza onoraria di Sessa Cilento,  è il massimo esperto di melanoma al mondo nel decennio 2013-2023. A decretarlo la classifica Expertscape ideata dall’Università del North Carolina che vede al primo posto il direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione ‘G. Pascale’ di Napoli, su oltre 130 mila specialisti a livello mondiale.

“E’ un grande onore per noi ospitare il Prof Paolo Ascierto, medico e scienziato di fama internazionale, legato da anni al nostro territorio cilentano – commenta il Sindaco di Sessa Cilento Prof. Gerardo Botti.
“È una grande opportunità, una occasione unica, per informare i cittadini sui progressi continui riguardanti la prevenzione e la cura delle neoplasie, divenute una vera emergenza sociale. Solo con la corretta informazione, – continua Botti – con la accuratezza e la perseveranza della ricerca clinica, riusciremo a sconfiggere definitivamente quello che è stato definito “il male del secolo”.

“Dove si fa ricerca la cura è migliore” ed il Prof. Ascierto vi illustrerà il perché in una spensierata sera, in un clima allegro e rilassato, tra una sagra e una manifestazione canora, è anche giusto che i vacanzieri e la cittadinanza tutta possano discutere ed informarsi senza paure, su un tema molto sentito, che ancora oggi preoccupa, e non poco, l’intera umanità. Non potevamo essere più fortunati ad avere con noi un esperto e competente giornalista, come Enzo Landolfi, che contribuirà con le sue domande a tener vivo l’interesse dei presenti.”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.