8.9 C
Sessa Cilento
venerdì 31 Marzo 2023
HomeNotizie LocaliNel Cilento nasce “Creative” un progetto dedicato ai giovanissimi dopo i duri...

Nel Cilento nasce “Creative” un progetto dedicato ai giovanissimi dopo i duri mesi di lockdown

-

“Creative” è il nuovo progetto firmato Radici e Cultura: laboratori ludico-didattici ma anche attività che mirano al benessere della persona come l’arteterapia e la meditazione destinate anche ai più grandi oltre che ai bambini.



Il progetto nasce da un’analisi attenta della situazione che stiamo vivendo: la Dad ha messo a dura prova gli studenti che hanno sofferto più di qualsiasi altri il distanziamento sociale. L’ assenza di rapporti interpersonali, della condivisione, del contatto, le difficoltà nella didattica e nell’apprendimento tramite DAD sono solo alcune delle conseguenze della pandemia.
“Creative” nasce come risposta alle esigenze di bambini e ragazzi, di poter apprendere e vivere tutto quanto è stato perso durante i mesi di lockdown.
I professionisti che fanno parte del progetto e ai quali sono affidate la programmazione delle attività sono due educatori e una arteterapeuta.


Oltre a quelle da calendario, ci saranno anche attività extra di workshop musicali (la storia della musica e produzione di musica) e di danza.
Le attività verranno svolte nei Comuni di Bellosguardo, Corleto Monforte, Laurino e Castelcivita.
Per info ed iscrizioni radiciecultura@gmail.com

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it
Segui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Dallo stesso Autore

- Pubblicità -

Ultimi Articoli

- Pubblicità -

Raccomandati per te