16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel Cilento nasce “Creative” un progetto dedicato ai giovanissimi dopo i duri...

Nel Cilento nasce “Creative” un progetto dedicato ai giovanissimi dopo i duri mesi di lockdown

“Creative” è il nuovo progetto firmato Radici e Cultura: laboratori ludico-didattici ma anche attività che mirano al benessere della persona come l’arteterapia e la meditazione destinate anche ai più grandi oltre che ai bambini.



Il progetto nasce da un’analisi attenta della situazione che stiamo vivendo: la Dad ha messo a dura prova gli studenti che hanno sofferto più di qualsiasi altri il distanziamento sociale. L’ assenza di rapporti interpersonali, della condivisione, del contatto, le difficoltà nella didattica e nell’apprendimento tramite DAD sono solo alcune delle conseguenze della pandemia.
“Creative” nasce come risposta alle esigenze di bambini e ragazzi, di poter apprendere e vivere tutto quanto è stato perso durante i mesi di lockdown.
I professionisti che fanno parte del progetto e ai quali sono affidate la programmazione delle attività sono due educatori e una arteterapeuta.


Oltre a quelle da calendario, ci saranno anche attività extra di workshop musicali (la storia della musica e produzione di musica) e di danza.
Le attività verranno svolte nei Comuni di Bellosguardo, Corleto Monforte, Laurino e Castelcivita.
Per info ed iscrizioni radiciecultura@gmail.com

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore