20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaEventiTornano i piatti poveri ad Atena Lucana

Tornano i piatti poveri ad Atena Lucana

I Piatti Poveri della cultura contadina tramandati nel tempo e riproposti con gusto e passione. Torna l’evento gastronomico dedicato alla riscoperta dei piatti tipici della cucina atenese.

La manifestazione si svolgerà nel suggestivo e caratteristico centro antico di Atena Lucana in provincia di Salerno il 7 settembre, tra vicoli, piazzette e scorci panoramici. Si potrà gustare l’antipasto tradizionale, fusilli con ragù all’antica, sciuscielli e patate, peperoni patate e salsiccia, dolci tipici atenesi e frutta.

L’evento itinerante riscopre sapori e tradizioni culinarie arricchendosi di momenti musicali, spazi espositivi e visite culturali del patrimonio storico e religioso del paese.

L’organizzazione è a cura della Parrocchia Santa Maria Maggiore con il suo comitato feste e la partecipazione della Pro Loco Athena Nova.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore