Leggi l’oroscopo della settimana a cura di Valeria De Paola, per scoprire cosa ti riservano le stelle: le previsioni astrologiche della settimana dal al per ogni segno zodiacale. Tutto su amore, lavoro, benessere e fortuna.

Non ti conviene esagerare, però, con l’atteggiamento cupo e distaccato, perché nella seconda parte della settimana persino le chiacchiere più innocue rischiano di trasformarsi in mini-battaglie. Insomma, preparati a discutere, smentire, ribattere e a dover gestire situazioni dove anche il più piccolo dettaglio può diventare motivo di contesa.

Questa settimana ci si gioca la parte dell’eroe romantico. Verso il fine settimana ti metterai sulla scena in versione latin lover, anche se tu, più che cantare serenate, preferisci il karaoke con le hit anni ’90. Soffia sulla brace delle tue passioni: nuovi amori, nuovi entusiasmi, nuovi “ma come ho fatto finora senza questa cosa?”. Insomma, il cuore si agita, le cose si muovono e tu ti ritrovi a gestire piccole rivoluzioni che ti costringono a muoverti fuori dalla tua zona comfort.

I neuroni sembrano ancora fare lo sciopero: prova a concentrarti. Mercurio è ancora un po’ birichino per l’ultima decade, non ti aiuta certo a brillare di prontezza mentale. Ma sei pronto all’azione, in maniera un po’ impertinente come bambini che hanno appena scoperto un nuovo gioco e vogliono provarlo subito, senza aspettare nessuno.

Questa settimana avrai solamente un’attitudine a essere un po’ criticone e rompiscatole. Colpa di Marte che in Bilancia ti appesantisce come un tir che trasporta blocca di cemento e, nella seconda parte della settimana, anche di Mercurio che ti affila la lingua. Per fortuna Venere che scivola in Vergine nel fine settimana è come un balsamo che pian piano smussa gli spigoli..

Ultimi giorni di Venere a favore. Con Marte e Mercurio che ti tengono il mantello sulle spalle come due valletti d’onore, puoi ancora permetterti di sfilare ovunque con l’aria di chi detta legge. Che sia la festa, l’ufficio, la coda al supermercato o la camera da letto, riesci ad avere ancora il sipario aperto solo per te. Approfitta di questi giorni per fare il pieno di consensi.

Venere entra nel tuo segno e, come se non bastasse, nel weekend arriva anche la Luna Nuova a fare da booster: adesso tocca passare dal cervello al cuore… e non solo! In altre parole: coccole, attenzioni, messaggi zuccherini e magari qualche sorpresa inaspettata per la tua dolce metà (o per chi ti piacerebbe che lo diventasse). Premi il tasto “refresh”: meno autocritica, più spontaneità.

Le esitazioni che ti appiccicavano addosso l’etichetta di eterna indecisa si sciolgono e al loro posto arriva una prontezza che sorprende anche te. Marte, sempre al tuo fianco, ti dona una spinta decisa. A tratti potresti sembrare la maestrina che corregge tutti, ma in realtà stai solo scoprendo il gusto di fidarti della tua voce.

Indaghi, rimugini, ti tormenti. Cerchi indizi su quale sia la strada giusta da intraprendere, ma ogni pista sembra portarti a un vicolo cieco. E allora resti ancora un po’ nel buio, ma tanto, ammettilo, che nel buoi tu ci stai anche bene. Non è certo la settimana della socialità.

Questa settimana hai ancora il lasciapassare speciale per fare della tua vita un laboratorio di esperimenti senza collaudo che ti spinge a provare combinazioni improbabili, come amici che non avresti mai messo allo stesso tavolo, alternare musica trap a Bach, fare scelte che a sentirle sembrano errori ma a viverle sono piccole rivoluzioni.

Questa settimana riesci a trasformare anche la chiacchiera più banale in una da mezz’ora con slide e grafici inclusi. Sei lanciato, con parole che scorrono veloci, idee che si infilano ovunque e una lucidità che mette quasi in soggezione chi ti ascolta. Venere che entra in Vergine e ti supporta, che smussa gli spigoli e ti rende sorprendentemente magnetico.

Finalmente si sta per chiudere il capitolo sfortunato. Da questa settimana la tensione cala e tu puoi lentamente tornare a essere quello che lancia battute fulminanti invece di fulmini. Ti torna la voglia di scherzare, socializzare e perfino dire “sì” a qualcosa di nuovo.



