10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieVillammare Festival Film&Friends in giuria il Premio Oscar Vittorio Storaro

Villammare Festival Film&Friends in giuria il Premio Oscar Vittorio Storaro

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024. A presiedere la giuria dei lungometraggi, occupando la poltrona che lo scorso anno è stata dello sceneggiatore Enrico Vanzina , sarà un triplice Premio Oscar, il direttore della fotografia Vittorio Storaro che si è aggiudicato 3 volte  l’ambita statuetta  con i film Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore. Una fotografia impeccabile la sua, una carriera luminosa costellata di riconoscimenti, sarà al Villammare Festival dal 22 al 29 agosto ed è già pronto a fare il suo lavoro.

Grande opportunità dunque per i registi dei lunghi che in questi giorni stanno candidando i loro film. Cresce l’attesa anche per conoscere i vincitori dei corti che potranno concorrere , oltre che per il primo posto in assoluto scelto dalla giuria artistica, per diversi Premi Speciali tra cui quello assegnato dalla Fondazione Pietro De Luca al corto che saprà raccontare un gesto d’amore, (verso un una persona, un animale, Dio, il territorio…), quello della Bcc Montepruno destinato ai  corti girati sul territorio di Cilento, Diano e Alburni, quello del Rotary E -Club Film&Friends rivolto ai corti in grado di promuovere i valori rotariani di servizio.

Intanto, prosegue la costruzione del cast 2024. Già definito il protagonista della serata del 28 dedicata alle colonne sonore:  sarà il celebre sassofonista Stefano Di Battista che con il suo progetto jazz “Morricone stories” sta avendo grande successo.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore