19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaA San Pietro a Corte la mostra sulla Storia della Scuola Medica...

A San Pietro a Corte la mostra sulla Storia della Scuola Medica Salernitana

Nella Cappella di Sant’Anna del complesso monumentale di San Pietro a Corte, al via la mostra sulla Storia della Scuola Medica Salernitana. I pannelli espositivi rappresentano e raccontano il percorso della Scuola, un viaggio nella tradizione millenaria tra memoria e valorizzazione, che porterà i visitatori a conoscere la storia della medicina e del pensiero medico, nell’ambito della Schola Salerni.

Un percorso che cattura, racchiude e rende vivo, anche dopo secoli, l’enorme patrimonio di idee, trattati, innovazioni e scoperte, che costituiscono la testimonianza dell’ars medica salernitana. Nella foto un momento dell’inugurazione con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il soprintendente Raffaella Bonaudo, il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno Giovanni D’Angelo e i funzionari della Soprintendenza di Salerno e Avellino, Michele Faiella e Rosa Maria Vitola. Al taglio del nastro presente anche il presidente della Fondazione della Scuola Medica Salernitana, Enrico Indelli.

Mostra curata dalla Fondazione della Scuola Medica Salernitana e dall’Ordine dei Medici di Salerno con la collaborazione della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Apertura al pubblico del complesso monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna) da Martedi a Domenica con orario: 10.00-18.30, ingresso gratuito.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore