19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaEventi"Katakatascia", il festival delle favole a Guarrazzano di Stella Cilento

“Katakatascia”, il festival delle favole a Guarrazzano di Stella Cilento

Si svolgerà venerdì 30 e sabato 1 luglio, a Guarrazzano, frazione di Stella Cilento, dalle ore 20:30 in poi KATAKATASCIA (La Lucciola). La prima edizione del “festival delle favole” nasce da una idea e collaborazione tra la proloco di Stella Cilento e il Forum giovanile.

Il festival si ripropone come momento di riscoperta della fiaba cilentana, la Katakatascia è la luce che accompagna il visitatore nella fiaba cilentana. Il Professore Fernando La Greca, dell’Università degli Studi di Salerno, ha raccolto negli anni ’80 le fiabe popolari di Guarrazzano e le ha trascritte per lasciare una memoria futura nel libro: “Cuccipannèdda e altre fiabe cilentane.”

Queste fiabe, appariranno al visitatore, attraverso un gioco di luce in vari posti del borgo millenario. Ci sarà un punto in particolare dove si possono sognare le fiabe attraverso le stelle. La serata sarà accompagnata dalla musica e dalla tradizionale cucina cilentana. Venerdì 30 ci sarà la cantante Pina Speranza ad allietare la serata. Il primo Luglio si esibirà Manuel Scarpitta con la sua FolkBand.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore