6.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 29 Febbraio 2024
Prima PaginaNotizie LocaliFesta della Donna: 7 marzo fino all’8, fra Roscigno Vecchia e Corleto...

Festa della Donna: 7 marzo fino all’8, fra Roscigno Vecchia e Corleto Monforte

In occasione della Giornata internazionale della donna, un nuovo evento promosso dall’associazione Radici & Cultura, dopo il riscontro di pubblico della presentazione di “Soul to soul”, libro del giornalista e conduttore Rai Alberto Castelli.

«Per noi di Radici & Cultura la presentazione del libro “Soul to soul” di Alberto Castelli, il 2 febbraio, è stata un successo inaspettato! L’evento ha richiamato l’attenzione di un vasto e vario pubblico, oltre che un interesse diffuso da parte della stampa. È una grande soddisfazione, per noi dell’associazione, perché finalmente sentiamo di muoverci nella giusta direzione, ovvero quella di far rivivere i siti Unesco e di interesse turistico e culturale del Cilento e Alburni, attraverso musica e arte, dando ad essi un’anima che li faccia rivivere.

Siamo molto contenti del fatto che lo stesso autore sia rimasto piacevolmente colpito dai nostri territori: anche per lui è stata una sorpresa il fatto di avere un grandissimo richiamo in un territorio da sempre difficile, specie per la mancanza di arterie stradali, cosa che rende complicato lo spostamento da un sito all’altro».

Il 7 marzo, dal pomeriggio fino a oltre mezzanotte, quindi, un appuntamento tutto al femminile, aspettando la Festa della donna.

Si parte da Roscigno Vecchia (SA), presso Casa Passarella, alle ore 16:30, con lo spettacolo “Per voce sola: storie di donne e identità”. Lo spettacolo, che miscela reading e musiche legate all’arteterapia, è ideato e interpretato da Francesca Schiavo Rappo (scrittrice con alle spalle già due pubblicazioni, “La compagnia della Tèpa” e “Il primo uomo del nuovo mondo”) e dalla pittrice, musicista e arteterapeuta Ilenia Vertullo, le quali, insieme, formano il progetto InDuo.

In contemporanea, oltre all’aperitivo offerto dai ragazzi dell’associazione, la mostra “La figura femminile nei tarocchi”, a cura di Viviana Vitelli, artista e artigiana di lampade e orecchini di mare. L’evento si sposterà, poi, in serata, a Corleto Monforte, per un DJ Set curato da sole DJ donne.

«Come associazione, con questo evento abbiamo voluto sottolineare l’importanza delle donne nell’arte e nella musica. Vi aspettiamo numerosi, per elogiare il lato femminile del mondo!».

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.